Intervista – Sarai racconta “Dopotutto”, il suo album d’esordio

Intervista alla protagonista dell’episodio 396 di #LFMConsiglia (2 dicembre 2022), in cui l’artista ci ha raccontato il suo album d’esordio.

Sarai, pseudonimo di Sara Bassotti, classe 2001, inizia a scrivere i primi testi all’ètà di 14 anni, mossa dall’urgenza di raccontare e raccontarsi e dall’esigenza di esternare una grande delusione familiare che la teneva ancorata al passato.
Negli anni del Liceo, ricopre il ruolo di frontwoman e seconda chitarra del gruppo punk-rock Four Vibes, con cui pubblica, nel 2018, l’EP di debutto “Such a Good Lover”. 
Nello stesso anno, Sarai intraprende un’esperienza all’estero nella coloratissima Repubblica Dominicana, che la cambia profondamente. Al suo ritorno in Italia, si avvicina sempre di più al panorama discografico nazionale, cimentandosi nella composizione di brani originali, che fondono le sonorità attuali alle sue radici rock, dando così vita a una interpretazione tutta sua del genere indie-pop-rock.
A fine 2020, firma con The Bluestones Records, con cui Sarai pubblica, il 19 Febbraio 2021 il suo primo singolo da solista, “Ci hai perso tu”. Nell’estate dello stesso anno, esce“Laissez-faire”, un brano romantico ma dal netto taglio ironico, con cui l’artista riconferma un’impronta stilistica, autorale e vocale, unica, autentica e riconoscibile. Sempre nel 2021, Sarai è tra i concorrenti della quattordicesima edizione di X Factor Italia, dove viene apprezzata da giudici e pubblico per vocalità e versatilità.
A Ottobre 2021, la cantautrice capitolina rilascia in tutti i digital store “Gif”, un pezzo romantico e introspettivo che evidenzia l’ecletticità della sua penna e l’emozionalità della sua voce. Il suoi due ultimi singoli “Mollami ora” e “Meteoropatica (我爱你)” (brano con cui l’abbiamo conosciuta all’interno del nostro portale) anticipano l’albumd’esordio “Dopotutto”.

Disponibile da Venerdì 16 dicembre, “Dopotutto(fuori per talentoliquido) è il suo album d’esordio .
Fin dalla prima traccia di “Dopotutto” si viene catapultati nell’universo della talentuosa cantautrice romana: la voce potente e avvolgente, ricca di colori caldi e sfumature Soul di Sarai prende per mano l’ascoltatore e lo guida in una dimensione personale e intima, raccontando, in un intreccio di passione e nostalgia, di una intensa ma breve storia d’amore che continua a riaffiorare nella mente.

TRACKLIST
1. Dopotutto / 2. Masochista / 3. Gif – Guardarti In Faccia / 4. Mollami ora / 5. Meteoropatica (我爱你) / 6. Ily / 7. Laissez-faire / 8. T’ho sognato / 9. Ci hai perso tu

CREDITI
Scritto da: Sarai
Fuori per talentoliquido thebluestonerecords
Prodotto da: rebtheprod 
Mix e master: Roberto Cignitti presso Container Audio Room
Copertina e foto: Edoardo Foresti
Artwork: momikreative e Simone Pardi

Per comprendere questo importante progetto, l’abbiamo contattata per farcelo raccontare traccia per traccia.

Scopri di più nelle prossime pagine.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...