Intervista doppia al duo protagonista dell’episodio 398 di #LFMConsiglia del 6 dicembre 2022.
DUOPOP è un binomio artistico milanese composto da Luca Benetta e Dylan Curcio (entrambi 1997) che dopo diversi anni di produzioni artistiche disgiunte e una prima collaborazione fortuita molto riuscita, hanno avviato nel 2021 un progetto di più ampio respiro improntato alla sperimentazione di nuove sonorità e al coinvolgimento di altri giovani artisti e produttori di diversa provenienza.
Musicalmente le produzioni DUOPOP s’inseriscono in un filone pop-rap con accenti “electro” e frequenti iniezioni di melodie originali che strizzano l’occhio alle migliori musicalità italiane.
Alla pubblicazione del primo singolo “Vacanze in Italia” prodotto nel 2021 da Simone Sacchi per SeeMaw, hanno fatto seguito “Senza Paura” della prima metà del 2022 e “Cuore Mio” (brano inserito nell’episodio di #LFMConsiglia a loro dedicato), entrambi prodotti da Luke Giordano e distribuiti da Artist First.
Disponibile, invece, dal 20 gennaio 2023, “Piccola stronza” (prodotto da Luke Giordano e distribuito da ADA Music) è il loro ultimo singolo.
Il brano rappresenta un nuovo capitolo della “saga dell’amore” del duo milanese, caratterizzato da sonorità urban e testi dal forte carattere evocativo.
“Piccola stronza” è la fotografia di una scommessa sentimentale persa in partenza che lascia increduli e smarriti e che si manifesta con un testo dal forte impatto emotivo sostenuto da ritmiche urban e fresche sonorità metro-pop.
Proprio in occasione dell’uscita del nuovo brano, li abbiamo contattati per porre loro qualche domanda.
Quello che ci hanno raccontato ha dato vita all’intervista “doppia” che oggi vi proponiamo.
Senza dilungarci oltre, vi lasciamo direttamente alle loro parole.
Scoprite di più nelle prossime pagine dell’articolo.