Matricole – Ultimo, “Il ballo delle incertezze” (2017)

“Matricole” è la rubrica di “La Freddezza Music” che ripercorre i primi passi di artisti che, oggi, sono tra i più seguiti ed amati del panorama musicale italiano (e non solo), quando anche loro erano degli “emergenti”.

Appuntamento di oggi dedicato a uno degli artisti che figura tra i protagonisti dell’attesissima edizione 73 del festival di Sanremo: Ultimo.
Un artista di livello internazionale, da oltre 2 milioni di dischi venduti, da più giù 1 miliardo di stream e da decine e decine di sold out.  
Quello di Sanremo 2023 è un nuovo passo importante di una carriera in costante ascesa, un’ascesa iniziata proprio su quel palco.

Siamo nel dicembre 2017, nel corso di Sarà Sanremo, dove l’artista classe 1996 si qualifica tra i partecipanti al Festival di Sanremo 2018 nella categoria Nuove proposte con il brano “Il ballo delle incertezze”, risultando come il più televotato. Il 9 febbraio 2018, al termine della kermesse, si classifica al primo posto vincendo anche il Premio Lunezia per il miglior testo.
Ed è proprio con “Il ballo delle incertezze” che facciamo il nostro consueto viaggio indietro nel tempo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...