Carrellata degli emergenti #31

LAPARD

Elena Pardini, in arte Lapard, nasce a Viareggio.
Tutto ha inizio quando il padre, che era un cantante, la porta da una pranoterapeuta, che le dice, non conoscendola, che “ha la musica dentro“. A 7 anni inizia quindi a suonare pianoforte classico e a studiare musica e poi canto. Da lì partono le sue prime esperienze anche nel campo del musical entrando a far parte di una compagnia amatoriale e successivamente inizia a partecipare a diversi concorsi musicali.
A 24 anni conosce Alex Mastromarino e comincia ad avere le sue prime conquiste artistiche approdando anche sul palco delle selezioni di X Factor nel 2014 e 2015.
Non accontentandosi inizia a fare della sua arte la sua vita. Arrivano le serate live e si scopre cantautrice. Inizia a scrivere i suoi brani e nel 2018 porta ad Area Sanremo “Ritrovata”, la sua prima canzone, arrivando al primo posto. Questa canzone diventa il suo portafortuna e le consente di vincere, l’anno successivo, il Procenium Festival della Canzone d’Autore.
Sempre più decisa continua a vivere di musica e a realizzare nuove conquiste, non smettendo mai di credere in se stessa. Ha in lavorazione nuovi brani e prosegue con l’attività live.

Disponibile su Spotify dal 6 gennaio 2023, “Senso Unico” (arrangiato e prodotto da Carlo Bosco) è il suo ultimo singolo (brano che le è valso il Premio Mia Martini 2022 nella sezione Nuove proposte).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...