La protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 417 è UNA.
Elena Maule è una cantautrice di Vicenza il suo nome d’arte è UNA, un nome scelto per rappresentare la metà della sua anima che è sempre vissuta nella penombra dell’altra metà, quella che si chiama Elena. UNA rappresenta la tempesta tropicale, multiforme e imprevedibile, senza filtri e caotica, mentre Elena è più prudente, una procrastinatrice cronica, stabile e delicata. Elena ha tenuto separate le due identità a lungo, ma con il tempo UNA ha cominciato a farsi sempre più spazio fino a reclamare il bisogno di essere una presenza costante di tutti i giorni. UNA nasce dalla necessità di sentirsi unica, UNA, ma anche dalla consapevolezza di essere come chiunque altro, UNA qualunque. Ora, finalmente, UNA è al timone ed è pronta a trasformare in arte tutto ciò che Elena ha vissuto.
Nella vita a volte bisogna perdersi per ritrovarsi: UNA si era persa ma ora ha cose da dire, storie da raccontare e canzoni da scrivere che vi condurranno in un viaggio stupendo, onesto, vorticoso e bizzarro.
Disponibile dal 27 Gennaio 2023 “Stella polare” (Ondesonore Records) è il suo ultimo brano.
“Stella Polare” è una promessa, un tatuaggio da imprimersi nella mente per ricordare che è proprio quando sembra non esserci più nulla per noi che la magia accade.
Ed è proprio con “Stella polare” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve la presentiamo.