Il protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 431 è Leonardo Zaccaria.
Leonardo Zaccaria è un giovane e talentuoso cantautore.
Artista d’altri tempi, i suoi brani e la sua estetica abbracciano sfumature vintage e anni 70.
Dopo i primi singoli connotati da un sound acustico, Leonardo inizia un nuovo percorso indie pop/Rock seguendo riferimenti musicali come Harry Styles, gli Smiths e Paul McCartney ma portandoli dentro la sua scrittura.
Leonardo Zaccaria è, inoltre, un autore Sony Music Publishing e ha scritto per Marco Mengoni, Rosa Chemical, Giorgia e Annalisa
Disponibile da venerdì 24 febbraio, “Film Horror” (Capitol Records/Universal Music Italia) è il suo ultimo singolo.
Il brano nasce dall’incontro musicale con effemmepi, producer e frontman della band “Costiera”. Nell’ultimo anno, grazie anche a questo scambio artistico, il cantautore ha rinnovato il sound unendo alla sua dimensione pop e cantautorale il giusto tocco alternative.
Negli ultimi mesi mi sono fermato, ho riflettuto, ho cercato nuove ispirazioni perché è nata in me l’esigenza di trovare una mia identità musicale – dice l’artista – Sono entrato in studio e ho messo tutto di me nelle canzoni che ora sento rappresentarmi a 360 gradi come persona.
Ed è proprio con “Film Horror” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve lo presentiamo.