Foto Francesca De Nigris
Fuori dal 17 marzo 2023, “SHONEN vol.2” (Costello’s Records con distribuzione The Orchard)è il nuovo album di Qualunque.
Qualunque ha inciso le sue canzoni su un vetro ricoperto di condensa che nasconde ciò che c’è al di là. Man mano che si va avanti con l’ascolto di “SHONEN vol.2“, il suo nuovo LP, si rivela ai nostri occhi un paesaggio fatto di notti lunghe, sigarette, battaglie esistenziali, passioni, sfighe, baci, in altre parole: istantanee di vita. Quando il sole asciugherà tutto, quelle canzoni saranno ormai indelebilmente salvate in controluce e faranno parte di noi.
“Shonen Vol.2” è una storia. La storia di due anni terribili che mi hanno insegnato a stringere i denti e andare avanti. Ora più che mai è presente nella mia mente il concetto di “eroe”, un eroe imperfetto che dovrà combattere, allenarsi e mettersi sempre più alla prova per sconfiggere ogni giorno un nuovo super nemico.
Tracklist
1. Namecc
2. Il giorno dopo
3. Malinconico
4. Via Disagio
5. 32 Denti
6. La Notte
7. Angelica
Crediti
Scritto da Luca Milani
Prodotto da Francesco Lima
Voce e cori: Luca Milani
Chitarre, synth, basso, batteria: Francesco Lima
Mix e master: Matt Bordin
LEGGI ANCHE…
Intervista – La missione di Qualunque
Foto: Alessandra Lanza – Styling: Facciocosepunto Intervista al protagonista dell’episodio 308 di #LFMConsiglia, del 21 febbraio 2022. Qualunque, al secolo Luca Milani, è un talentuoso cantautore dotato di una vibrante sensibilità attraverso la quale filtra il mondo intorno e…