#LFMConsiglia ep. 439 – “Vita distorta”, Idola

Il protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 439 è Idola.

Francesco Licciardello in arte Idola nasce il 23 Maggio 2003 e già a 7 anni studia chitarra, canto e basso. Si affaccia al mondo indie già dai primi approcci alla scrittura, che lo porteranno nel 2020 a pubblicare il suo primo singolo dal titolo “Sei Il Silenzio”, seguito da “Inutili Pezzi Di Carta”, con cui accresce la sua notorietà fino a stringere collaborazioni in tutta Italia. Nella primavera del 2021, Idola rilascia il singolo “Luna Park”, incentrato sul divario e sull’incomunicabilità tra il mondo artistico e quello ordinario.
Dopo aver concluso l’anno pubblicando il singolo dal titolo “Tu Ed Io”, Idola inaugura il 2022 con “Piango Musika” in collaborazione con Eros, che raggiunge in meno di un mese i 20.000 ascolti. Nel singolo estivo “Multiverso”, Idola mischia influenze elettroniche al suo sound indie. “Sei Il Silenzio-Remix” chiude il cerchio del 2022, per dare inizio a un nuovo percorso.

La nuova tappa del suo cammino viene inaugurata, il 17 marzo 2023, con l’uscita di “Vita distorta”.
Il brano racconta, sulla melodia indie pop tipica dell’artista, la storia di un giovane musicista alle prese con un mondo che sembra a lui contrapposto, su cui cerca di muoversi quasi andando controcorrente rispetto al modo di vivere delle altre persone. Unico rifugio in questo inarrestabile via vai è l’immaginazione.

Ed è proprio con “Vita distorta” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve lo presentiamo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...