Camilla Magli: “Forever Young” è il nuovo singolo

Foto Beatrice Vesprini

CAMILLA MAGLI 

TORNA CON IL SINGOLO

FOREVER YOUNG

L’INIZIO DEL PROSSIMO CAPITOLO CHE ARRIVA INSIEME AD UNA GRANDE OPPORTUNITÀ

L’ARTISTA È TRA I NUOVI TALENTI DI SPOTIFY RADAR ITALIA

Camilla Magli inizia a scrivere il secondo capitolo del suo percorso. Lo fa con “Forever Young (RCA Numero Uno/Sony Music Italy), il nuovo singolo disponibile da venerdì 14 aprile, in streaming e digitale.

E lo fa anche raggiungendo un traguardo importante: la cantautrice è tra i nuovi artisti che fanno parte della terza edizione di Spotify Radar Italia, il programma globale nato per supportare i talenti emergenti nei vari paesi.

Sono super contenta di avere questa grande opportunità di far conoscere la mia musica e farò del mio meglio per viverla a pieno insieme ad altri musicisti bravissimi!

Il viaggio di “Forever Young” questa volta parte da un film, l’omonima pellicola di Valeria Bruni Tedeschi, in cui l’attrice racconta da un lato un sogno che finalmente si realizza, dall’altro uno che si spezza. Nonostante la vita sia costellata da eventi sia positivi che negativi, “Forever Young” porta con sé un sentimento di speranza verso il futuro: lottare per raggiungere un sogno vuol dire anche trovare il coraggio di superare le proprie paure.

Il film è stato uno spunto di riflessione unitamente a quello che sta accadendo in molte parti del mondo: le proteste, la lotta per la difesa della libertà e dei principi ci mantengono giovani per sempre credo sia importante avere il coraggio di continuare a sognare, a ribellarsi e ad affrontare le nostre paure.

Ed è proprio Il sapore della libertà che pervade tutto il brano, dalle parole della cantautrice ai synth che lo attraversano, fino alle ali spiegate dell’aquila nella cover.

In “Club Blu” Camilla ci ha accompagnato per mano nel racconto del viaggio che è stata la sua vita finora, attraversando la storia delle sue esperienze personali, da quelle positive a quelle negative, soffermandosi ad osservare da lontano i cambiamenti del passato, analizzando il rapporto conflittuale con se stessa e con gli altri. E poi ancora il trasferimento dal paesino piccolo del sud alla metropoli, dipingendo momento dopo momento la sua crescita interiore. Temi con cui la cantautrice è riuscita a raccontare il suo modo di vedere il mondo, dando voce allo stesso tempo a se stessa e agli altri. 

Camilla Magli è una cantautrice. Nel 2014 partecipa all’ottava edizione di X Factor e conclusa questa esperienza inizia una ricerca musicale più personale e identificativa. Nel 2019 pubblica il suo primo singolo “Baciami Assiduamente” in cui l’amore, il desiderio e la voglia di evasione si fondono in un’atmosfera calda e sognante, a fine anno si iscrive e si aggiudica la targa di Area Sanremo. Nel 2020 torna con un omaggio al noto brano de I Cani, “IL POSTO PIÙ FREDDO”, che apre alla collaborazione con RCA Numero Uno/Sony Music e presentato in anteprima al MIAMI TVB al Circolo Ohibò di Milano. Durante il lockdown Camilla lavora con due producer d’eccezione, Adele Nigro e Katoo. A maggio dello stesso anno esce “Eterno Rosso”. Nel 2022 Camilla è pronta a tornare con tanta nuova musica, dopo un anno di studio e di grande ricerca. A maggio esce il primo singolo del nuovo percorso, “Knock Out” feat. BigMama, che l’artista ha portato live per la prima volta sul palco del MI AMI al Circolo Magnolia di Milano, seguito da “Kanye West” feat. Bresh, pubblicato a luglio e da “Il fumo uccide”, scritto insieme a Mahmood e prodotto da Michelangelo, uscito il 16 settembre. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...