I protagonisti de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 441 sono gli era505.
Gli era505 sono un duo romano composto da Flavio Guarasci e Pietro Cencioni, due giovani MC rispettivamente classe 2001 e 2002.
Cosa significa il nostro nome? Il concetto di ‘era’ è nato dal tempo che abbiamo trascorso insieme, il ‘505’ nasce invece da un nostro gioco dove inseriamo ‘SOS’ alla fine delle parole, acronimo che poi abbiamo trasformato in 505.
Tratto da Sky TG24
Disponibile dal 27 gennaio 2023, “Barre” è uno dei loro ultimi singoli.
Il brano, prodotto di Francesco Pierguidi racconta di un senso di inadeguatezza e di paura verso il futuro, che il duo prova ad affrontare tramite la musica. Per i loro precedenti brani, si erano affidati ad un altro tipo di scrittura. Un approccio che non li coinvolgeva del tutto nello storytelling, limitandoli ad essere spettatori di una storia che non gli apparteneva fino in fondo. In questo senso il brano segna una svolta nella loro modalità di scrittura, non più improntata sull’ascoltatore, ma su di loro e sui loro dubbi e pensieri.
Ed è proprio con “Barre” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve li presentiamo.