LFMConsiglia ep. 446 – “Stanotte”, Amalia

La protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 446 è Amalia.

Amalia, classe 94’, nasce a Roma ma si stabilisce a Bologna, dove vive ancora oggi.
Fin da piccola manifesta una forte passione per il canto e per la musica, che la porta a far par parte del Coro dello Zecchino d’Oro per 4 anni.
Da sempre innamorata della Black music e del Soul, Amalia sceglie di trasferirsi per un anno in California, dove prende parte ad un coro Gospel e ha la possibilità scoprire le varie sonorità che la circondano, che la porteranno a scrivere la sua musica in Inglese per diverso tempo.
Dopo aver deciso di tornare in Italia, tra Bologna
e Milano si dedica completamente alla scrittura in italiano e finalmente può iniziare a toccare con mano una scrittura che le appartiene realmente, che presenta diverse influenze, frutto delle sue molteplici esperienze di vita.
Per molto tempo, studia tra Milano e a Bologna e può dedicarsi ai suoi primi live, arrivando anche ad essere ospite per due anni di seguito al TEDX BOLOGNA.
Ad Ottobre 2022 esce il suo primo singolo “Resta”, prodotto da Luca Pellegrini.
Ad inizio 2023 firma il contratto con l’etichetta bolognese MAKEATHOUSAND iniziando un nuovo percorso ed una nuova sfida.

Disponibile dal 10 marzo 2023, “Stanotte” è il suo primo singolo, che inaugura il percorso con l’etichetta MAKEATHOUSAND.
La freschezza con cui la cantautrice si pone, nasconde in realtà una narrazione intensa e precisa che ci espone il rapporto più complicato con cui possiamo avere a che fare: quello con noi stessi.
Il brano si concentra sulla comprensione di sé e dell’altro, sottolineando anche le difficoltà in amore, originate proprio dai nostri turbamenti personali, che talvolta nei rapporti diventano intralci insormontabili.

Stanotte” nasce in maniera naturale ed estemporanea dopo una notte insonne, ho dato vita al brano dopo un litigio che ha fatto luce su alcuni miei tratti che non ero mai riuscita a vedere con chiarezza. Scrivere è da sempre l’unico modo in cui riesco a mettermi in pari con il mondo, mi permette di aprire le porte del mio piccolo forziere emotivo, di cui a volte nemmeno io ho la chiave.”

Ed è proprio con “Stanotte” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve la presentiamo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...