“Matricole” è la rubrica di “La Freddezza Music” che ripercorre i primi passi di artisti che, oggi, sono tra i più seguiti ed amati del panorama musicale italiano (e non solo), quando anche loro erano degli “emergenti”.
Appuntamento di oggi dedicato a Liberato.
Quello di Liberato è sicuramente uno dei progetti musicali più interessanti degli ultimi anni.
Sebbene il volto dell’artista sia ancora ufficialmente celato, tante sono state, nel corso degli anni, le ipotesi avanzare riguardo la sua identità.
Al fascino dell’ignoto si aggiunge un sound che rendono i suoi pezzi unici e inimitabile. La commistione del napoletano con la lingua inglese, è un ulteriore peculiarità che tende il tutto ancora più interessante .
Il suo percorso inizia ufficialmente il 14 febbraio 2017 con la pubblicazione, sul proprio canale YouTube, del suo primo singolo “Nove maggio“.
Il brano, successivamente inserito nell’album “Liberato” (uscito il 9 maggio 2019), riscuote fin da subito un ottimo riscontro, accrescendo sempre più l’interesse attorno al misterioso artista.
Ad accompagnarne l’uscita, il videoclip diretto da Francesco Lettieri, girato per le strade le capoluogo campano e che vede la partecipazione di Lia Febbraio.
Il primo passo di un percorso fatto di tanti altri successi, il tutto nell’attesa di sapere chi si cela dietro al cappuccio nero… se mai lo sapremo.