CHIELLO: “Puoi fare meglio”, il singolo che anticipa il suo nuovo album

Foto Francis De La Croix

CHIELLO

DA OGGI IN RADIO E IN DIGITALE 

“PUOI FARE MEGLIO”

IL SINGOLO CHE ANTICIPA “MELA MARCIA” IL SUO NUOVO CONCEPT ALBUM FUORI OVUNQUE VENERDÌ 26 MAGGIO

Mi sono sentito una mela marcia. Quest’album è un percorso. Vi consiglio di non ascoltarlo tutto d’un fiato, prendetevi il tempo che vi serve tra una traccia e l’altra. Potreste uscirne leggermente storditi.”

Da oggi, venerdì 12 maggio, in radio e in digitale “Puoi fare meglio” (Island Records / Universal Music Italia), singolo che anticipa “MELA MARCIA”  il nuovo concept album di Chiello, fuori ovunque venerdì 26 maggio.

“Quest’album è un percorso”: scavare dentro se stessi fino ad abitare la parte più oscura di sé, andare alla ricerca di risposte alle mille domande che affliggono la nostra mente. La musica è catarsi: cacciare tutto fuori, vomitare dubbi, ansie e malessere per cercare un cambiamento o per tentare solo di stare meglio.  

L’album sarà disponibile in fisico nei seguenti formati: 

  • Formato CD – nella versione standard o autografata (in esclusiva sullo shop Universal Music Italia);
  • Formato VINILE – nella versione standard o autografata (in esclusiva sullo shop Universal Music Italia);

Chiello ha la capacità di incanalare tutto questo nella sua musica. Artista dalla rara sensibilità e dall’attitudine punk, con questo nuovo progetto ha donato un altro pezzo di sé attraverso le sue canzoni. L’urgenza nel comunicare i propri stati d’animo e la spontaneità con cui lo fa, hanno contribuito al grande successo di “Oceano Paradiso”, il suo primo album, che è stato certificato disco d’oro (FIMI/GfK Italia), totalizzando oltre 133 milioni di stream complessivi e posizionandosi nella classifica dei dischi più venduti nel primo semestre del 2022. Al suo interno il singolo “Quanto ti vorrei”, prodotto da Shablo, è certificato disco di platino, mentre “Acqua Salata” è certificato disco d’oro.

Chiello, all’anagrafe Rocco Modello, classe ‘99, nato a Venosa, piccola località in provincia di Potenza. Con la sua attitude e il suo talento è riuscito ad affermarsi tra i protagonisti di spicco della scena trap italiana assieme al gruppo FSK Satellite raggiungendo traguardi significativi come il disco di platino certificato da FIMI/GfK Italia per l’album d’esordio “FSK Trapshit” e arrivando alla prima posizione della classifica FIMI GFK con il secondo album “Padre, figlio e spirito” (oro). A seguito dello scioglimento del gruppo, si concentra sulla sua carriera solista vantando collaborazioni con artisti e produttori affermati in brani come “Ayahuasca” di Mace e Colapesce, “Cancelli di mezzanotte” con Rkomi (oro) e “La strega del frutteto” con Madame e Sick Luke (oro). Nel 2021 debutta con il suo tanto atteso primo album “Oceano Paradiso” certificato oro a pochi mesi dall’uscita. Forte del successo ottenuto, Chiello è stato invitato anche come ospite ai live di X Factor 2021 dove si è esibito con la sua hit “Quanto ti vorrei” (platino). Nell’estate 2022 partecipa ai Tim Summer Hits e alla finale dei Tim Music Award dall’Arena di Verona. A ottobre pubblica il singolo “Cuore tra le stelle” e successivamente a marzo 2023 esce “Milano Dannata” che anticipa l’album di prossima uscita.

ULTIMI ARTICOLI…

Lost Kids: esce il nuovo singolo, “Nostalgia”

Esce oggi in digitale per Conspiracy Agency “Nostalgia”, il nuovo singolo dei Lost Kids distribuito da The Orchard.Dopo la pubblicazione, a inizio anno, del loro terzo EP, “Tutto male, grazie”, il duo…

Intervista – Spidy e Biso si raccontano…

Intervista al duo protagonista dell’episodio 426 di #LFMConsiglia, del 10 marzo 2023. Spidy e Biso, all’anagrafe Alessandro Orsini e Stefano Alabiso, sono due giovani artisti rispettivamente classe 2004 e 2003.Il loro…

#LFMConsiglia ep. 458 – “PEZZI”, PANZER

Il protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 458 è PANZER. Giacomo Panzarino, in arte PANZER. È un artista di classe 2001. Artista poliedrico , nei suoi testi si racconta e…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...