Il protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 452 è Lovi.
Francesco Lovisetto, in arte LOVI, è un giovane cantautore fiorentino.
Fin da piccolo ha una passione per la scrittura. Dopo l’incontro con l’Hip-Hop e il rap americano, in particolare Eminem, inizia a scrivere canzoni. Il suo mondo musicale è caratterizzato dalla malinconia e dal racconto della sua quotidianità. Dopo il liceo decide di esplorare il mondo della fonia e della tecnologia musicale frequentando il Saint Louis College di Roma.
Disponibile dal 14 aprile 2023, “Questa stupida malinconia” (Canova Rec/Capitol/Universal Music Italia) è il suo nuovo singolo.
Il brano arriva dopo “Sistolica”, “Kevlar”, “Nulla” e “Facetime”, è il quinto singolo di LOVI ed è anche la conferma di una voce che canta paure e ferite di una generazione cresciuta in fretta, ma che non perde tempo a prendersi troppo sul serio. Una generazione in cerca di parole nuove.
Ho scritto “Questa Stupida Malinconia” nel periodo in cui mi sono trasferito in una nuova città lasciando a Firenze ricordi, amici e una relazione. Nonostante avessi voluto questo cambiamento per inseguire i miei sogni mi sentivo bloccato dalla malinconia di tutto quello che avevo lasciato. Così ho cercato di racchiudere in una canzone la sofferenza del ricordo, ma come canto nel ritornello, soprattutto, il desiderio forte di sfidare questa stupida malinconia.
Ed è proprio con “Disastro Perfetto” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve lo presentiamo.