Disponibile da oggi (venerdi 26 maggio 2023), “TRAUMA” è il nuovo singolo di Fraend.
Combinando elementi di percussioni pop punk (simili a POORSTACY) con ritmi/voci aggressivi iperpop, “TRAUMA” vuole spingere i confini del genere per creare emozioni post-traumatiche. Registrato a Londra, il featuring di Fraend include Danny Wright come artista underground del Regno Unito, emergente dalla scena pop punk.
La canzone si adatterebbe facilmente a playlist come misfits 2.0 o The New Alt. La promozione includerà press push, video musicali, annunci sui social media (Tik Tok, Instagram, Twitch) e promozione delle playlist. Questa è la prima collaborazione fuori dall’Italia per l’artista.
BIOGRAFIA
Fraend emerge da un background misto tra il pop-punk californiano e un pizzico di emo rap. Nel 2021 esce il primo singolo dal titolo “Cuore Elementale”, dal quale è stato sviluppato un EP di 7 tracce dal titolo “EMO-ZIONI”. Nel 2022 esce la sua prima collaborazione, “Nuove Lacrime” insieme a xDiemondx in cui introduce l’aggressività del post-hardcore nelle melodie tipiche dell’emo-trap.
Ad oggi ha calcato vari palchi della scena italiana tra cui il Legend Club Milano.
Il 2023 sarà il momento in cui Fraend rilascerà la sua prima collaborazione con un artista non italiano.
LEGGI ANCHE…
Intervista – Energia e feeling: Fraend
Intervista al protagonista dell’episodio 259 di #LFMConsiglia del 27 settembre 2021. Fraend è un talentuoso e poliedrico artista, che fa del desiderio di sperimentare e ricercare un sound sempre unico, uno dei suoi tanti punti di forza.Da sempre appassionato di musica, lega i suoi primi…