Disponibile dal 19 aprile 2024, “FAMMI FALLIRE” è l’ultimo singolo di Danomay.

FAMMI FALLIRE” segue il singolo “LE ESTETISTE” che ha avuto ottima risonanza e i due inediti “Mamba” e “Infallibile”, scritti per la colonna sonora del docufilm su Kobe Bryant “Kobe – Una storia italiana” uscito per Prime Video.

CREDITI
Autore: Damiano Zannetti
Compositore: Filippo Scandroglio
Produzione: Filippo Scandroglio
Mix e Master: Ozzy Nakamura

DANOMAY è il progetto di un giovane rapper e autore che riporta il focus sulle parole, sul nostro mondo interno e sulle storie che, insieme al producer 

Filippo Scandroglio, trasforma in canzoni. C’è la metropoli e la provincia, l’hip hop e il rock n roll, il cuore e la pancia, strade diverse che vanno nella stessa direzione.

“FAMMI FALLIRE” è un grido liberatorio su chitarre distorte e boom bap in stile Beastie Boys. Questo brano anticipa il primo album ufficiale di Danomay. Vuole essere crudo, tagliente e autentico.

Crediamo che l’importante sia prevalere sugli altri ma quello che ti dà veramente una ragione per vivere è credere. Sembra che oggi ci sia spazio per tutto ma ci stanno togliendo quello spazio centimetro dopo centimetro, soprattutto lo spazio interno. Lasciamo a noi stessi almeno la libertà di fallire.

BIOGRAFIA
Damiano Zannetti, in arte Danomay, rapper e cantautore classe 1992, è nato e cresciuto a Grosseto, ha vissuto per cinque anni a Roma e, dal 2020, vive a Milano. Nel 2012 esordisce con l’EP “Radioshine”, che si fa notare nell’ambiente musicale fino a ricevere l’approvazione pubblica anche da parte di Ghemon sul blog del collettivo Blue Nox. Da qui ha inizio una lunga attività dal vivo seguita dalla pubblicazione di una serie di singoli che hanno una risonanza sempre maggiore. Partendo da “Nadal“, passando per “Cinema”, uscito per Esse Magazine, fino ad arrivare a “MSSC” che entra nella playlist di Spotify “Graffiti Pop”. Nel 2019 riceve la menzione speciale come autore alla settima edizione del Premio Internazionale CET Scuola Autori di Mogol. Nel 2020 esce “Una Formica” il suo primo singolo prodotto insieme a Filippo Scandroglio, già chitarrista della band del cantautore Lucio Corsi. Nel 2020 è tra gli 8 finalisti dell’edizione XIX del Premio Fabrizio De André, mentre nel 2021 è tra i 12 finalisti della terza edizione del concorso “L’Autore – Il Mestiere della Musica“, organizzata e promossa da Edizioni Curci. Nel 2022 un suo brano entra a far parte della colonna sonora del film di Niccolò Falsetti “Margini” (vincitore del premio del pubblico al Festival di Venezia) e scrive e interpreta due brani per la colonna sonora del docufilm su Kobe Bryant “Kobe – Una storia italiana” uscito per Amazon Prime Video. Dopo si concentra sulla produzione del suo primo album insieme a Filippo Scandroglio e, nel frattempo, collabora da autore per altri artisti.

LEGGI ANCHE…

Danomay torna con “LUCI SPENTE”, il nuovo singolo

“LUCI SPENTE” è il nuovo singolo di Danomay, in uscita oggi (venerdì 26 gennaio). Questo brano segue il singolo”LE ESTETISTE” uscito il 30 giugno con ottima risonanza e i due inediti “Mamba”e “Infallibile”, scritti per la colonna sonora del…

Danomay torna con “VASCO E MAC MILLER”, il nuovo singolo

DANOMAY Disponibile dal 5 maggio “VASCO E MAC MILLER” Il nuovo singolo del giovane rapper e autore racconta e abbraccia la solitudine “VASCO E MAC MILLER” è il nuovo singolo di DANOMAY, disponibile dal 5 maggio per Humble in…

“LE ESTETISTE”, il nuovo brano di Danomay

“LE ESTETISTE” è il nuovo singolo di DANOMAY, disponibile da venerdì 30 maggio. Questo brano segue il singolo “Vasco e Mac Miller” uscito il 5 maggio e i due inediti “Mamba” e “Infallibile”, scritti per la colonna sonora del docufilm su Kobe Bryant “Kobe…

Intervista – Musica come ricerca: Danomay

Intervista al protagonista dell’episodio 109 di #LFMConsiglia del 23 luglio 2020. Danomay è un rapper ed autore nato a Grosseto.Nel 2012 pubblica il suo primo EP, “Radioshine”, che ottiene riscontri…

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *