DANOMAY
Disponibile dal 5 maggio
“VASCO E MAC MILLER”
Il nuovo singolo del giovane rapper e autore
racconta e abbraccia la solitudine
“VASCO E MAC MILLER” è il nuovo singolo di DANOMAY, disponibile dal 5 maggio per Humble in distribuzione ADA Music Italy. Questo brano arriva dopo i due inediti, Mamba e Infallibile, scritti per la colonna sonora del docufilm su Kobe Bryant “Kobe – Una storia italiana” uscito per Amazon Prime Video.
CREDITI
Autore: Damiano Zannetti
Compositore: Filippo Scandroglio
Prodotta da: Filippo Scandroglio
Editore: LANIMALE
DANOMAY è il progetto di un giovane rapper e autore che con le parole ama raccontare momenti ed emozioni e, insieme al producer Filippo Scandroglio, trasformare questi racconti in canzoni. Sono brani che nascono dal rap old school e crescono tra le contaminazioni musicali.
“VASCO E MAC MILLER“ rappresenta esattamente questo percorso e il sodalizio tra Danomay e Filippo. Il titolo non è casuale, sono due figure di riferimento che hanno raccontato la solitudine. Vasco ne parla molto spesso nei suoi testi e Mac Miller è venuto a mancare in circostanze tragiche, da solo, chiuso nella sua stanza. VASCO E MAC MILLER sono due maestri, da cui prendere ispirazione.Nasce così un brano che mescola hip hop e il rock, che trova in queste sonorità la propria identità artistica ed espressiva.
Questo brano è ‘Il mio canto libero’, sono bene di aver appena citato un capolavoro irraggiungibile della musica italiana dalle atmosfere e dai sapori unici. Ma anche per me cantare la libertà, oggi, è un modo per abbracciare la solitudine. Anche io ho voluto raccontare lo spirito del mio tempo e della mia generazione ‘solo come chi parte per mare, come chi torna nel suo ripostiglio, è tutta la vita che sente dolore senza avere mai cacciato un urlo’
BIOGRAFIA
Classe 1992, nato e cresciuto a Grosseto, trasferitosi per 5 anni a Roma, poi Milano, in cui è stabile dal 2020.
A partire dal 2018, inizia a pubblicare singoli con una risonanza sempre più ampia. Partendo da “Nadal“, a “Cinema” (uscito per Esse Magazine), fino a “MSSC” che viene pescata dalla playlist di Spotify “Graffiti Pop”.
Nel 2019 riceve la menzione speciale come autore alla settima edizione del Premio Internazionale CET Scuola Autori di Mogol.
Nel 2020 esce “Una Formica” il suo primo singolo prodotto con Filippo Scandroglio (Chitarrista della Band del cantautore Lucio Corsi) e distribuito da Artist First.
Nel 2020 è tra gli 8 finalisti dell’edizione XIX del Premio Fabrizio De André mentre nel 2021 è tra i 12 finalisti della terza edizione del concorso “L’Autore – Il Mestiere della Musica“, organizzata e promossa da Edizioni Curci.
Nel 2022 un suo brano entra a far parte delle colonne sonore del film di Niccolò Falsetti “Margini”(vincitore del premio del pubblico al Festival di Venezia) e scrive ed interpreta due brani per la colonna sonora del docufilm su Kobe Bryant “Kobe – Una storia italiana” uscito per Amazon Prime Video.
LEGGI ANCHE…
Danomay in “KOBE – UNA STORIA ITALIANA” con “Infallibile” e “Mamba”
DISPONIBILE DA VENERDÌ 16 SETTEMBRE LA COLONNA SONORA DI KOBE – UNA STORIA ITALIANA il documentario dedicato alla leggenda del basket Composta da MATTEO CURALLO con due inediti del rapper DANOMAY “Infallibile” e “Mamba” sono prodotte da Matteo Curallo e da Filippo Scandroglio, mixate…
Intervista – Musica come ricerca: Danomay
Intervista al protagonista dell’episodio 109 di #LFMConsiglia del 23 luglio 2020. Danomay è un rapper ed autore nato a Grosseto.Nel 2012 pubblica il suo primo EP, “Radioshine”, che ottiene riscontri molto positivi, venendo segnalato anche…