#LFMConsiglia ep. 449 – “Monolocale”, Lieve

La protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 449 è Lieve.

Classe 2000, Lieve (all’anagrafe Bianca Terraneo) è una cantautrice che scrive ciò che sente. Cantare è un atto profondo, intimo, coraggioso, Lieve lo esprime nei suoi brani così come nella collaborazione con Blue Virus, che l’ha voluta coinvolgere nel suo nuovo disco “Il Dialogo Sta Nei Dettagli”.

Disponibile dal 21 aprile 2023, “Monolocale”, (MITE/ADA Music Italy) è il suo ultimo singolo.
Scritta dalla stessa Lieve e prodotta da Alessio Valentini e POLEZSKY (anche producer
multiplatino di Gemitaiz e MadMan), “Monolocale” mette in risalto il lato più intimo e introspettivo dell’artista, supportato da una produzione “cinematica” in stile Woodkid e San Holo. Il brano parla di due amici che sacrificano i sentimenti per non compromettere il loro rapporto ed è stato scritto in un periodo di silenzio e allontanamento volontario, per provare a sedare i sentimenti “sbagliati”.

Monolocale” parla di due amici ‘rinchiusi dentro regole: perché il rischio di innamorarsi eliminerebbe per sempre la possibilità di esserci l’uno per l’altro, ma anche della frustrazione di trovare finalmente una persona adatta a te e non poterla vivere appieno, con la paura di non ritrovarla più per come era prima.

CREDITS FOTO E COPERTINA DIGITALE
Dir. artistica, artwork e foto: @la.blet

Ed è proprio con “Monolocale” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve la presentiamo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...