Danomay in “KOBE – UNA STORIA ITALIANA” con “Infallibile” e “Mamba”

DISPONIBILE DA VENERDÌ 16 SETTEMBRE

LA COLONNA SONORA DI 

KOBE – UNA STORIA ITALIANA

il documentario dedicato alla leggenda del basket

Composta da MATTEO CURALLO con due inediti del rapper DANOMAY

Infallibile” e “Mamba sono prodotte da Matteo Curallo e da Filippo Scandroglio, mixate da Andrea Alunno (The Shining Audio) e masterizzate da Eleven Mastering. L’interpretazione di DANOMAY, in entrambe le tracce, è frutto di una lunga ricerca che vuole rendere omaggio alla carriera e alla mentalità di uno degli atleti più carismatici e vincenti della storia

“Mi sono riletto le sue parole, guardato le sue interviste e ho ripercorso la sua storia. Volevo che le canzoni non parlassero soltanto del basket ed ho provato ad usarlo come metafora per qualcosa di più ampio. E’ impossibile essere all’altezza di un fenomeno come Bryant ma per fare canestro devi comunque tentare il tiro.”

BIO DANOMAY

Danomay, classe 1992, nato e cresciuto a Grosseto, trasferitosi per 5 anni a Roma, è ora stabile a Milano dal 2020. Nel 2012 pubblica il suo primo EP “Radioshine”, che richiama subito l’attenzione del collettivo Blue Nox e di Ghemon, tra gli artisti, insieme a Bassi Maestro, Snoowgoons, Esa, Dutch Nazari, Johnny Marsiglia, per cui si è guadagnato l’opportunità di collaborare aprendone anche i concertiDal 2018, si intensificano le uscite di successo: da “Nadal”, a “Cinema” (uscito per Esse Magazine), fino a “MSSC”, inclusa nella playlist di Spotify Graffiti Pop. Nel 2019 riceve la menzione speciale come autore alla settima edizione del Premio Internazionale CET Scuola Autori di Mogol. Nel 2020 esce “Una Formica” il suo primo singolo prodotto con Filippo Scandroglio (Chitarrista di Lucio Corsi) e distribuito da Artist First. Nel 2020 è tra gli 8 finalisti dell’edizione XIX del Premio Fabrizio De André mentre nel 2021 è tra i 12 finalisti della terza edizione del concorso L’Autore – Il Mestiere della Musica, organizzata e promossa da Edizioni Curci. Danomay sta attualmente collaborando come autore con diversi artisti e ultimando il suo primo album.

LEGGI ANCHE…

Intervista – Musica come ricerca: Danomay

Intervista al protagonista dell’episodio 109 di #LFMConsiglia del 23 luglio 2020. Danomay è un rapper ed autore nato a Grosseto.Nel 2012 pubblica il suo primo EP, “Radioshine”, che ottiene riscontri molto positivi, venendo…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...