Te quiero Euridice: fuori il nuovo EP “Sistemi lineari”

Foto di Anna Callegari

Il 6 novembre è uscito Sistemi lineari(Futura Dischi / Artist First), il nuovo EP dei Te quiero Euridice, duo formato dai piacentini Elena Brianzi (Bri) e Pietro Malacarne (Pitti) accompagnati nella produzione da Matteo Domenichelli e Francesco Brianzi e pubblicato da Futura Dischi in collaborazione con Artist First.

Un progetto che segna un nuovo capitolo nel percorso della band, capace di fondere introspezione, immagini poetiche e una sensibilità musicale sempre più matura.
 Il titolo “Sistemi lineari” racchiude in sé una dichiarazione di intenti e un filo conduttore che unisce le cinque tracce dell’EP. Come spiega Elena Brianzi (Bri):

Pitti, matematico, mi dice che i sistemi lineari in matematica sono insiemi di equazioni che possono avere una soluzione unica, nessuna soluzione o infinite soluzioni. Le nostre vite corrono come linee nello spazio: a volte parallele e quindi mai destinate a incontrarsi, altre coincidono, altre ancora continuano a sovrapporsi, e in quegli incontri nascono connessioni che sembrano calcolate, ma sono perfette casualità in equilibrio. Queste cinque canzoni sono per noi questo: pensieri, scontri, intrecci sparsi nei sistemi.

Con Sistemi lineari”,Te quiero Euridice proseguono la loro ricerca sonora e narrativa, intrecciando liriche evocative e arrangiamenti che oscillano tra cantautorato e pop contemporaneo. Ogni brano è una linea che si muove nello spazio, un frammento di vita che trova significato nell’incontro con gli altri.
 
L’EP rappresenta un microcosmo di equilibri instabili, di collisioni e di armonie inattese: un invito ad accogliere la complessità del reale e la bellezza delle connessioni che ne derivano.
 
Per celebrare l’uscita del disco, i Te quiero Euridice, sono in tour con una serie di date nei club italiani, occasione per ritrovare l’energia e l’intimità del loro live:

TOUR DATE 2025
24/10 – Bologna, Efesto
13/11 – Milano, Bachelite
15/11 – Torino, Mad Dog
06/12 – Roma, Arci Il Palco
07/12 – Parma, Barbiz

ULTIMI ARTICOLI…

Intervista – Venerdì20: ogni brano una storia

Foto di Rebecca Orlanducci Intervista all’artista protagonista dell’episodio 772 di #LFMConsiglia, del 24 marzo 2026. Venerdì20 è il progetto musicale di Giordano Treglia, musicista, compositore e produttore con un percorso…

ioemeg: fuori “ventisette”, il suo nuovo EP

ioemeg torna con “ventisette”, il suo EP fuori da venerdì 12 giugno per Honiro Label.  Un progetto intimo e autentico che racconta il percorso di crescita personale attraverso esperienze capaci di…

Simone Bernini torna con “RODEO”

Disponibile dal 12 giugno, “RODEO” è il nuovo singolo di Simone Bernini. Attraverso la metafora centrale del cavallo selvaggio, l’artista racconta lafine delle corse solitarie e ciniche.Simone si descrive come uno…