Yona Smith & FedArena: “Resti”, il nuovo singolo

“Resti”, il nuovo singolo dei rapper brindisini Yona Smith & FedArena è online su tutte le piattaforme digitali dal 17 ottobre.

Il brano, pubblicato sotto l’etichetta indipendente Alveare Records, nasce da un lungo percorso artistico condiviso tra i due artisti e racconta la tensione tra ciò che resta e ciò che cambia. Un brano sospeso tra malinconia e rivalsa, dove il rap si fa intimo ma diretto, mescolando emozione e concretezza.

CREDITI
Etichetta: Alveare Records
Mix e Master: Francesco “Nuck” Verardi
Video: Ilaria “Mya Seeds” Discanno
Con la partecipazione di: Noras
Brano scritto e interpretato da: Yona Smith & FedArena
Beat prodotto da: FedArena

Il beat, firmato da FedArena, si muove su sonorità boombap moderne, fresche ma radicate, con un groove essenziale che lascia spazio alle parole. La prima strofa è proprio di FedArena, che apre il racconto con un tono ruvido e riflessivo; a seguire entra Yona Smith con il ritornello e la seconda strofa, chiudendo il cerchio con un ritornello cupo e intenso che cattura l’essenza del brano:

“Resto, anche se fuori è buio pesto,
Resto, qui dove il tempo scorre lento.”

Il risultato è un pezzo che si imprime nella memoria, dove la calma apparente del ritornello contrasta con la forza delle barre. Un equilibrio raro tra introspezione e attitudine, che racconta la fatica di restare saldi quando tutto intorno cambia.

Il videoclip ufficiale, ideato, ripreso, editato e montato da Ilaria “Mya Seeds” Discanno, è stato girato tra Napoli e Brindisi tra il 2024 e il 2025, e vede la partecipazione di Eleonora Santoro (Noras) come comparsa. Ogni fotogramma riflette il mood del brano: luci intermittenti, pioggia, ricordi che riaffiorano e strade che diventano metafora di passaggi interiori.

Il mix e master del brano sono stati curati da Francesco “Nuck” Verardi, che ne ha consolidato il sound, donando equilibrio e potenza alle voci e alle frequenze.

ULTIMI ARTICOLI…

Intervista – Venerdì20: ogni brano una storia

Foto di Rebecca Orlanducci Intervista all’artista protagonista dell’episodio 772 di #LFMConsiglia, del 24 marzo 2026. Venerdì20 è il progetto musicale di Giordano Treglia, musicista, compositore e produttore con un percorso…

ioemeg: fuori “ventisette”, il suo nuovo EP

ioemeg torna con “ventisette”, il suo EP fuori da venerdì 12 giugno per Honiro Label.  Un progetto intimo e autentico che racconta il percorso di crescita personale attraverso esperienze capaci di…

Simone Bernini torna con “RODEO”

Disponibile dal 12 giugno, “RODEO” è il nuovo singolo di Simone Bernini. Attraverso la metafora centrale del cavallo selvaggio, l’artista racconta lafine delle corse solitarie e ciniche.Simone si descrive come uno…