Special Guest – Esseho

#LFMSpecialGuest, la rubrica che ci porta alla scoperta degli elementi di spicco, del panorama emergente italiano.

Protagonista dell’uscita di oggi è Esseho (Matteo Montalesi), polistrumentista, autore e produttore romano
L’artista classe ’97 è uno degli artisti più interessanti del panorama emergente attuale, con un seguito che, ormai da mesi, sta crescendo in modo esponenziale.
Dopo l’esordio sulle piattaforme digitali con il singolo “Bambi”, brano che supera i 2 milioni di streams ottenendo, oltre la copertina “Graffiti Pop” di Spotify, un importante riscontro dai network radiofonici.
A Gennaio 2021 si conferma con il suo secondo singolo, “Costellazioni”, superando in pochissimo tempo il mezzo milione di streams ed ottenendo la copertina “Indie Italia” di Spotify per due settimane consecutive.
Il brano, inoltre, viene selezionato da MTV New Generation ed inserito come artista del mese, entrando in alta rotazione su MTV Music.
Non tardano ad arrivare i riconoscimenti amche nell’ambito dei live, con la partecipazione a importanti eventi come la Milano Music Week per Adidas nella storica location milanese “Santeria –Toscana 31” e, successivamente, nel programma televisivo di Rai 2 “Magazzini Musicali”, dove si esibisce con i brani “Bambi” e “Costellazioni”.
L’ultimo inedito “Michelle”, prodotto insieme a Niccolò Contessa e Sine, conferma non solo la sua espressività autentica ma anche la crescita solida e costante caratterizzata da un’originale capacità compositiva e interpretativa.
Il brano assieme al precedente singolo “Costellazioni” è contenuto nella colonna sonora della serie Netflix “Summertime” giunta alla seconda stagione e in uscita il 3 giugno 2021.

I brani sopra citati, insieme ad altri 6 inediti, vanno a comporre la tracklist “Aspartame“, il suo disco d’esordio, uscito il 11 giugno 2021 per Bomba Dischi/Universal.

Seguitelo sui suoi canali social, per conoscere ancora meglio lei e la sua musica.

Profilo Spotify dell’artista


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...