La protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 269 è Esther .
Classe 2001, Esther è sicuramente uno degli elementi più interessanti del panorama Pop/Trap emergente.
Dopo il successo dei primi singoli “Arcobaleno” e “Bonsai” con cui ha esordito nel 2020, “Diadora”, rilasciato lo scorso marzo, ha confermato quanto di ottimo lasciato intravedere, con una crescita di consensi esponenziale .
L’immaginario colorato ed eccentrico ed un linguaggio diretto e senza filtri, arricchiti dalla produzione musicale di Sam Lover, rendono i brani di Esther un’espressione artistica contemporanea: una voce che parla alla propria generazione affrontando anche tematiche nevralgiche come bullismo, accettazione di sé e voglia di riscatto, che, nell’ottica della giovane artista, trovano nelle coordinate della trap, della musica urban e del rap, la via migliore per emergere.
Disponibile dal maggio 2021, “Aquiloni” è il suo ultimo singolo.
“Il brano si configura un continuum di ‘Diadora’ ed esprime il concetto di forza e libertà. Il suo sentiment infatti richiama immagini che rappresentano grandi spazi e possibilità: il cielo nuvoloso, l’aria, l’odore del mare, sono tutte forme che vagano nella mia testa e che inducono in me quel senso di leggerezza, di forza, di libertà di espressione.
Per tutte quelle volte che non sono riuscita ad esprimere le mie intenzioni, per tutte le volte che non ho voluto osare, ogni volta che mi sono bloccata davanti ad un ostacolo: con questo brano voglio dire ‘basta, adesso sono pronta a farlo, voglio volare in alto’.
‘Aquiloni’ rappresenta il passo che volevo fare da tempo. In passato ho spesso tenuto in sospeso i miei sentimenti e le mie intenzioni ed ora voglio farmi valere nel mondo che più mi rappresenta, quello del rap, della trap, della musica urban.”
Ed è proprio con “Aquiloni” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve la presentiamo.
Seguite Esther su:
Instagram
https://instagram.com/esther__real?utm_medium=copy_link
Facebook
https://www.facebook.com/imesthereal/