Il protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 279 è Marasmo.
Manuel Marasco, in arte marasmo, è un cantautore nato a Foggia nel 1998 ma di base a Milano.
Il suo nome d’arte è un gioco di parole fra “marasma” ed il suo cognome e unisce due delle principali caratteristiche del suo progetto musicale: la continua ricerca su testi e giochi di parole e la perenne ansia che lo pervade in ogni sua azione.
La passione per la musica l’ha portato a studiare pianoforte e canto fin da piccolo, per poi imbracciare la chitarra come autodidatta ed iscriversi alla SIAE come autore e compositore a soli di 17 anni.
Dopo aver raggiunto la semifinale al 58° Festival di Castrocaro e del Premio Internazionale Crisalide, si iscrive nel 2016 al Conservatorio di Pescara dove consegue il diploma triennale in Composizione Pop Rock nel 2019 e il biennio magistrale nel 2021, diplomandosi con lode. Durante questo percorso vince anche due borse di studio per frequentare il Centro Europeo Tuscolano di Mogol, dove si diploma prima come compositore e poi come autore. Partecipa a songwriting camp e workshop importanti come Medimex e House Of Europe e matura le prima esperienze live di buon livello, arrivando fino al palco di Pescara Jazz.
Disponibile da giovedì 14 ottobre 2021 (per iSugo Records) “fuorisede”, è il suo EP di debutto.
L’EP è composto da 5 brani tra cui “scumm“, pezzo uscito nel febbraio 2020, che ha anticipato la sua uscita.
Ed è proprio con “scumm” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve lo presentiamo.
Seguite Marasmo su:
Instagram
https://instagram.com/_marasmo_?utm_medium=copy_link