#LFMNews – Baltimora, “Colore”

#LFMNews è la rubrica che vi propone notizie e/o curiosità riguardanti il panorama musicale italiano emergente (e non).

Appuntamento di oggi, dedicato alla nuova uscita di uno degli elementi, del panorama emergente, più seguito degli ultimi tempi: il vincitore di X Factor, Baltimora.
Dopo aver raccolto consensi e applausi, con la sua scrittura, le sue produzioni e la sua voce (il tutto condensato nei suoi due brani “Altro” e “Baltimora) il giovane artista torna con “Colore”.
Presentato durante le audizioni del programma in una versione piano e voce – è una ballad dalle liriche dirompenti che, raccontando di un inconsolabile dolore, colpiscono come un pugno nello stomaco. In “Colore”, realizzato dallo stesso BALTIMORA in coproduzione con Simone Privitera,  l’artista si confronta anche con un beat ritmato, che dimostra a pieno la sua versatilità. 

“‘Colore’ è un brano a cui sono molto legato, l’ho scritto una notte di tre anni fa dopo una delusione d’amore ed è rimasto nel cassetto insieme a tutti gli altri. Parla di come nonostante le cose vadano male si cerchi sempre di ritrovare direttamente o indirettamente l’altro, la difficoltà di lasciar andare. Ho sempre saputo che il brano avesse un ritornello molto forte, ma ho sempre avuto difficoltà ad accostargli una produzione. Ora credo abbia raggiunto una bellissima forma”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...