Il protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 305 è Veracrvz.
Riccardo Franco in arte Veracrvz nasce a Roma il 19 marzo del 2000.
Cresce nel quartiere Pigneto avvicinandosi all’arte e alla musica fin da piccolo.
Le sue influenze musicali risultano da subito essere variegate, tuttavia con una passione particolare per il rap e per il cantautorato romano. L’amore per l’arte della scrittura lo conduce dapprima ad approcciarsi proprio alla musica rap, per poi virare verso tendenze più musicali e cantate.
Alla fine del 2019 inizia una collaborazione con il rapper e produttore 33Ars, con cui forma il duo “Veracrvz x 33Ars”, culminata con l’uscita, alla fine del 2020, dell’Ep “Parzialmente Nuvoloso”.
La voglia di sperimentare nuovi suoni e la necessità di esprimersi in maniera più personale lo portano ad intraprende la carriera solista
“Tra le mani” è il suo nuovo singolo disponibile da venerdì 28 gennaio in tutte le piattaforme digitali. Una serie di fotografie della quotidianità scandite dai beat di Marcello Maria Danza, sono gli ingredienti alla base di questo nuovo brano ricco di delicate emozioni e immagini sognanti. “Tra le mani” nasce da un periodo di profondi cambiamenti personali e artistici, dove il cantautore ha messo a fuoco un sound riconoscibile e un songwriting diretto.
Sonorità indie electro dal gusto melodico e ritmiche lineari sostengono le linee vocali, che scorrono tra pensieri intimi e una riflessione tra incanto e malinconia. Le parole dell’autore mettono in luce quella dualità tra la concretezza del reale e una proiezione idealistica dell’esistenza. Il brano è stato registrato, mixato e masterizzato da Matteo Gabbianelli dei KuTso.
Ed è proprio con “Tra le mani” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve lo presentiamo.
Veracrvz su:
Instagram
https://instagram.com/veracrvz?utm_medium=copy_link