#LFMConsiglia ep. 316 – “Come”, Claudym

La protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 316 è Claudym.

Claudia Maccechini, in arte Claudym, è una cantante e illustratrice milanese. Nel 2015 inizia la sua carriera artistica approcciandosi al mondo delle miniature – minuscole illustrazioni del formato di 10-30 mm – e decide di conciliare quest’arte poco diffusa con la cultura di massa, realizzando soggetti legati al mondo pop (da Darth Vader a Freddy Mercury, da Mario Bros alle Jordan 1).
In breve, i suoi lavori ottengono grande successo e il suo talento la porta a collaborare con brand come Lavazza, Adidas, AwLab, Vans e Superga. Da sempre appassionata di musica, esordisce nel mercato discografico nel 2018 con la pubblicazione del suo primo singolo “One”, inserito nella playlist ufficiale di Spotify “Italians do it better”.
Nel febbraio del 2020 pubblica il suo primo pezzo in italiano “La parte peggiore di me”, che la impone all’attenzione dei principali media italiani, e a inizio 2021 entra ufficialmente nella scuderia di Island Records, con cui la poliedrica artista dà il via al suo nuovo percorso musicale pubblicando i singoli “Nightmare”, con cui attira l’attenzione al punto da essere stata nominata da MTV “Artista del mese” di marzo, “Tempo”, “Limbo” e “Razzi Arpia Inferno e Fiamme”, cover del  brano del Verdena di cui Claudym ha scelto di dare un’interpretazione personale dando prova di essere una sperimentatrice musicale instancabile e prolifica, desiderosa di mettersi in gioco e senza paura di osare.

Disponibile da venerdì 11 marzo 2022, “Come” (Island Records) è il suo nuovo singolo.
Nel brano l’artista racconta della sensazione di smarrimento che si prova quando si perde la testa per qualcuno, quando ci si espone lasciando cadere anche l’armatura che si indossa per celare il dolore accumulato in passato.

Ed è proprio con “Come” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve lo presentiamo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...