Intervista al duo protagonista dell’episiodio 317 di #LFMConsiglia, del 16 marzo 2022.
I Le Tendenze sono un duo composto dai fratelli Saibene, Daniele e Francesco.
Nel corso degli anni la loro curiosità e le loro diversità li hanno portati a mescolare tanti stili e a creare la coesione sonora che solo due fratelli possono avere.
Daniele, laureato in chimica, vive la musica come un laboratorio in cui creare e sperimentare nuove “formule emotive”. Un vero scienziato musicale.
Francesco diventa tecnico audio, presagio del fatto che la musica sarebbe stata per sempre al centro della sua vita. Lui è il fantasista sonoro del duo, e anche un discreto boxeur. Produce, suona e mixa i nuovi brani.
Nel 2016, aprono i concerti di Adriano Viterbini e Cosmo all’evento “Polisuona”, e di supporto a Rigo Righetti (storico bassista di Ligabue) durante “Rock in Park”. Nella primavera 2018 esce “LE TENDENZE”, omonimo EP d’esordio, ricco di sonorità elettro-rock, a cui segue un tour di 16 date. Ad ottobre 2018 sono ospiti su Rai2 a “Generazione Giovani” trasmissione condotta da Milo Infante. Ottobre 2019 esce “LA VITA DI UN CLOWN”, a settembre del 2020 lanciano “BUGIARDO (happy birthday)” seguito a novembre da “OSSIGENO (mi sei mancato)”, il 26 Marzo 2021 arriva “VIVERE LEGGERI” e il 4 giugno “VOGLIO PARTIRE”. Il 16 settembre 2021 viene pubblicato “INQUINAMENTO PISCOLOGICO” il loro nuovo album (distribuzione Artist First) con la promozione del singolo “BUKOWSKI (nel dubbio bevo) “
Disponibile, invece, da venerdì 4 marzo, “SOLO CHIACCHIERE (BLA BLA BLA)” è il loro ultimo singolo (brano inserito nell’episodio della nostra rubrica #LFMConsiglia, a loro dedicato).
A proposito di chiacchiere, li abbiamo contattati per farne quattro, col fine di consocere in modo più approfondito il mondo dei due talentuosi fratelli.
Ne è venuta fuori questa interessantissima “intervista doppia”, in cui entrambi hanno raccontato il proprio percorso, il proprio rapporto con la musica ed i sogni per il futuro.
Senza dilungarci oltre, lasciamo la parola a loro, Daniele e Francesco.
Scopri, nelle pagine successive, cosa ci hanno raccontato.