La protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 323 é Jess.
Jess, all’anagrafe Jessica Lorusso, è una cantante italiana nata a Milano.
Sin da piccola coltiva una grande passione per la musica, in particolare per voce e pianoforte, strumento sul quale compone le sue canzoni.
Capisce subito che il settore musicale è la strada giusta per lei e inizia prestissimo a studiare canto e musica, per poi affermarsi nell’ambito del teatro come attrice e interprete.
Durante l’anno del lockdown riordina le canzoni scritte in precedenza e ne scrive di nuove, dando il via a un nuovo vero e proprio vortice creativo di cui “Nulla”, uscito il 14 gennaio 2022, ne é il primo capitolo.
Disponibile da venerdì 1 aprile, invece, “Non ci sta” (Warner Music Italy/ADA) è il suo nuovo singolo.
“Non ci sta” è una canzone pop con metriche serrate, aspre e incisive, come l’argomento che Jess sceglie di affrontare: la difficoltà di abbassare la maschera della perfezione per concedersi dei momenti in cui piangere, gridare, tirare a indovinare che ne sarà di noi, con l’immensa paura di conoscere la risposta. La cantautrice si arrende al suo lato più lunare e nell’oscurità del suo appartamento abbandona per un istante i panni della guerriera combattiva per abbracciare saldamente i suoi aspetti più scomodi.
Ed è proprio con “Non ci sta”(da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve la presentiamo.