Foto Enrico Luoni
“Preconcetti è il mio pezzo più intimo, l’ho scritto piangendo”, così la giovane rapper di origine albanese descrive il suo ultimo singolo in uscita venerdì 1 aprile per Asian Fake/Sony Music.
“Preconcetti” è un pezzo crudo, una parte di cuore messo nelle mani degli ascoltatori.
Sulle note di Giovanni Amati, Pleading Fern e Iulian Dmitrenco, ALDA sputa le sue rime puntando il dito contro la violenza che scaturisce dal preconcetto, contro la paura di non essere capiti e contro chi esercita un abuso in qualsiasi forma si manifesti.
L’approccio disilluso di ALDA si cristallizza in un flow sprezzante e cinico, che diventa lo strumento per mettere in atto la sua autodifesa.
LEGGI ANCHE…
Intervista – Musica come sfogo: ALDA
Foto Diego Pagnini Intervista alla protagonista dell’episodio 285 di #LFMConsiglia e vincitrice sia del Premio della Critica del mese di dicembre 2021, sia del Premio Penna d’oro, nell’ambito dei La Freddezza Music AWARDS 2021. ALDA nasce nel 1999 in Albania, da lì si trasferisce e cresce in Italia.Il rap…
“Strega comanda colore”, il nuovo singolo di ALDA
“Strega comanda colore” è il nuovo singolo di ALDA (protagonista dell’episodio 285 di #LFMConsiglia e vincitrice sia del Premio della Critica del mese di dicembre 2021, sia del Premio Penna d’oro, nell’ambito dei La Freddezza Music AWARDS 2021), da venerdì 28 gennaio negli store digitali, pubblicato da Asian…