#LFMConsiglia ep. 335 – “Ginepro”, DARRN

Il protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 335 è DARRN.

DARRN  è il progetto di Dario Schittone, classe ‘97.
Nasce e cresce a Roma, città che ha un ruolo chiave nella definizione del progetto. È nella Capitale infatti che avviene l’incontro con il duo di produttori STANZA SX, aka Cristian e Dennis, con cui Dario condivide l’approccio alla musica e la creazione dell’atmosfera sonora che caratterizza DARRN: cantautorato, pop d’avanguardia ed elettronica si uniscono, dando vita a qualcosa di unico che attira subito l’attenzione del pubblico e di artisti affermati come Gemitaiz, Venerus, MACE ed Ernia. Dopo aver pubblicato su YouTube alcuni brani, DARRN viene notato da Asian Fake e a inizio 2019 pubblica il primo brano ufficiale “YODEL”, seguito da “VERME” – contenuto in ZEROSEI, l’album dei produttori multiplatino Frenetik&Orang3 – e dall’EP “MUSICA DA CAMERA”. Il più recente progetto è “CHIMICA”, che vede la partecipazione di Venerus e Gemitaiz in due diverse tracce dell’EP. Nel 2021 Dario si trasferisce a Milano, inaugurando così un nuovo capitolo del percorso.
DARRN è oggi un progetto solista, che ha in Cristian e Dennis i propri producer di riferimento, pur aprendosi a collaborazioni e variazioni finora inedite.

Ginepro” è il primo singolo del suo nuovo percorso, disponibile da 22 aprile 2022 per Asian Fake.

“’Ginepro‘ è un dialogo interiore, quasi una richiesta di perdono rivolta a me stesso. Rappresenta una presa di coscienza sul mio istinto e sugli errori legati al mio modo di essere e di percepirmi. ‘Penso a cosa mi distrae, E sembrano le stesse cose che non volevo abbandonare, puoi farti strada tra i ricordi‘. Lungo questa strada dei ricordi si accendono tante lucette, come in una via di Shibuya, che rappresentano tutti gli sbagli che ho perpetrato e che continuano a distrarmi, solo che stavolta ne riconosco la bellezza, non voglio più cancellarli.  ‘Dammi un posto in più che voglio stare qui con te, non posso più decidere‘, significa che devo imparare a fidarmi di me stesso, lasciando andare le mie inquietudini.”

Ed è proprio con “Ginepro” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve lo presentiamo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...