Intervista “multipla” alla band protagonista dell’episodio 246 di #LFMConsiglia, del 20 agosto 2021.
I Flowers For Boys sono una band composta da Carlo Candelora (chitarra), Fabio Casadibari (batteria), Federico Marinelli (basso) e Marco Vino (voce).
Regalare fiori è un gesto antico e universale, eppure continua a generare sorpresa, soprattutto in situazioni ritenute talvolta insolite, sorpresa che regalano facendo confluire i suoni dell’indiepopbrit con l’electro-pop e la House music.
Il progetto musicale nasce nel 2019 e conta una serie di concerti sulle proprie spalle nei più importanti live club del barese (Garage Sound, MAT Laboratorio Urbano), così come la partecipazione ad alcuni importanti contest e festival sul territorio nazionale: finalisti regionali del premio MarteLive (in corso), ospiti sul main stage del Ritratti Festival di Monopoli, dell’ISS Fest di Ruvo di Puglia, ma soprattutto vengono selezionati per il grande evento organizzato dal MEI al Meeting di Rimini del 2021.
I Flowers For Boys hanno all’attivo un singolo, autopubblicato nel 2020, chiamato “L’Estate sulla Pelle”, selezionato all’interno della playlist “MEI – Il coraggio di dire Io.”
Il 22 aprile è uscito il loro nuovo singolo, “Patricia“, per l’etichetta Angapp Records. Il brano è stato accolto favorevolmente da numerose webzines quali lerane, thesoundcheck e accordo.it, arrivando in pochi giorni a quasi mille views su Spotify.
Per conoscere meglio ogni elemento della band, non perderti le loro risposte alle nostre domande.
Scopri, nelle pagine successive, cosa ci hanno raccontato.