Disponibile dal 10 maggio 2022, “Shonen” (feat. Verano) è il nuovo singolo di Qualunque.
“Hai presente le stelle, che qui a Legnano sono per lo più coperte, tipo me che affronto il freddo di dicembre”.
“Shonen” inizia così, con questa fotografia sfocata ˗ ma definitiva ˗ della provincia lombarda, che diventa quasi un luogo dell’anima in cui fondere quello che si ha dentro con quello che c’è fuori. Lo scenario perfetto in cui portare a spasso il cane e i propri pensieri, far prendere loro aria, bagnarli con l’umidità della campagna, che come un’acqua benedetta dà quasi l’idea di poter proteggere e compiere miracoli.
Quella provincia che con il suo sguardo, a volte crudele, a volte ricolmo di pietas, ci ha visto tante volte rialzarci per andare da qualche parte, magari a bere un amaro e annusare il mondo, oppure sulla strada del ritorno, a trincerarci dietro improbabili fortini difesi dai giganti di Attack on Titan e da Pokemon agguerritissimi.
Qualunque ci regala un nuovo brano e un nuovo prezioso featuring. La voce di Verano fa volare le parole, le riempie di luce e le manda in alto, lungo quelle traiettorie che a un certo punto si intrecciano con quelle degli abbracci.
Questo è “Shonen”, una porta aperta sul suo mondo bellissimo.
“La neve, le passeggiate col cane, un po’ di malinconia e l’amore gestito proprio tanto male. Essere fragili non è una colpa ma un pregio bellissimo, cadere in pezzi per spaccare il culo ancora di più dopo essersi rialzati.”
Crediti
Tutti gli strumenti sono suonati da: Carmine Esposito
Artwork: Kitsune Yoru
LEGGI ANCHE…
Intervista – La missione di Qualunque
Foto: Alessandra Lanza – Styling: Facciocosepunto Intervista al protagonista dell’episodio 308 di #LFMConsiglia, del 21 febbraio 2022. Qualunque, al secolo Luca Milani, è un talentuoso cantautore dotato di una vibrante sensibilità attraverso la quale filtra il mondo intorno e ce lo restituisce nudo, senza…