Matteo Sica, definito dalla critica musicale il “PopPoeta”, salirà sul palco di Piazza del Popolo per Play Music Stop Violence il 21 maggio 2022, insieme a tanti artisti importanti della scena musicale italiana, per dare la sua musica e la sua voce contro la guerra e contro la violenza che ci circonda. Sul palco, in full band e con la partecipazione straordinaria del suo producer artistico MiCam, il cantautore Matteo Sica porterà il brano “PER TUTTE LE VOLTE”, già designato come inno alla rinascita ed alla ripartenza, un vero e proprio brindisi a tutte le volte che ognuno di noi riesce a superare un ostacolo, una difficoltà, una violenza fisica o psicologica che sia. Il brano è stato già più volte utilizzato in clip motivazionali e come simbolo dell’auspicata fine del triste periodo che stiamo vivendo.

“Mai avrei immaginato che Per Tutte le Volte potesse diventare simbolo anche di rinascita da una guerra, mai avrei potuto pensare -dichiara Matteo Sica- che dopo una pandemia, che ha già messo in ginocchio il mondo, avrebbe potuto esserci una avvenimento così terribile e folle come la guerra. Il nostro pianeta è già provato sia negli abitanti che nella natura e nell’ambiente, non possiamo continuare a farci del male così, ringrazio l’organizzazione di PMTV e la comunità di Sant’Egidio l’attenzione che hanno su questi temi e per l’opportunità che mi stanno dando”.
Il giovane cantautore romano è, tra l’altro, appena uscito con un altro suo brano, questa volta in featuring con D’Art, dal titolo RUGGINE e lo presenta così: “RUGGINE è quella che si forma quando qualcosa sta fermo per tanto tempo, quando il cuore ferito rimane bloccato e non fa più fluire le emozioni, quando quel taglio nel cuore non viene curato, quando una persona fa dei faticosi passi avanti ma gli altri non lo vedono. Un cuore infreddolito nelle emozioni ma caldo di speranza e di voglia di crederci ancora e di stare bene.
Matteo Sica si è già fatto notare per la sua vittoria del Deejay On Stage 2018 di Radio Deejay per le ospitate dal grande Fiorello in Rai; le tematiche dei suoi testi sono sempre sottili e molto influenzate da tematiche sociali: “La musica porta messaggi, provo solo a darle un vestito adatto alla mia generazione per farla arrivare e farla vostra”.

LEGGI ANCHE…
Intervista – L’Artista del mese di Gennaio 2022: Matteo Sica
Intervista al protagonista dell’episodio 294 di #LFMConsiglia, del 17 gennaio e vincitore del premio di Artista del mese di Gennaio 2022. Matteo Sica, classe 1998, è un cantautore romano di genere Pop.Studia canto, chitarra e pianoforte sin da piccolo…