“Se muore l’amore”, il nuovo brano delle TIGRI DA SOGGIORNO

Disponibile dal 16 settembre 2022, Se muore l’amore è il nuovo singolo TIGRI DA SOGGIORNO.
Il brano parla di un punto di rottura, la fine di un rapporto, non importa che si tratti d’amore,  d’amicizia o altro…narra la storia di due persone che dopo aver condiviso tanto, a un certo punto si  allontanano. 

Seppur consapevoli di ciò che ha portato alla rottura però, i protagonisti del brano decidono di  continuare a farsi travolgere dal fuoco di una passione mai provata prima, perché ciò che si è  provato e vissuto insieme ha più valore di ciò che ha portato alla separazione. Il brano è un mix di sonorità funk e soul, seppur con una buona dose di rock ed è stato registrato  presso “Il cubo rosso”, recording studio a Roma, con Igor Pardini

BIOGRAFIA

Le TIGRI DA SOGGIORNO sono un gruppo musicale romano formatosi nel 2019 e composto da  Guglielmo Rodorigo (voce), Leonardo Onori (chitarra), Fabio Llusku (basso) e Mattia De Tursi (batteria). 
Sul palco sono a loro agio come in un “soggiorno” ed è anche da qui che nasce il loro nome, che si  presenta come una perfetta descrizione della loro doppia anima: spensierata e leggera da una  parte, energica e ribelle dall’altra; e così quando nel bel mezzo di una nottata Fabio (il bassista) si  ritrova ad ascoltare “Don Medellin” di Salmo rimane folgorato dalle parole “tigri da soggiorno”. D’altra parte nel nome è racchiuso esattamente il messaggio che loro vogliono mandare: rimanere  se stessi in ogni occasione, così come farebbe una tigre in un soggiorno: resterebbe pur sempre  una tigre. 

“Se volete una scarica di adrenalina come quando ci si trova davanti ad una tigre vera, siamo  quelli giusti.”

Amano definire il loro genere un crossover tra Rock, R&B e Soul e questo mix è dato dalle  diverse tipologie di generi musicali che contraddistinguono ognuno di loro: il soul/funk di  Guglielmo, il rock di Mattia e Leonardo e il funk portato da Fabio. 
Nonostante la giovane età del gruppo, tante sono le soddisfazioni che sono riusciti a togliersi; oltre  a diverse esibizioni live in importanti locali della capitale come il Container San Lorenzo, la  Locanda Blues, Eur Social Park, Marmo, Teatro India e tanti altri il 23 luglio del 2022 si sono esibiti  a Segni insieme ai Bengala fire

A settembre 2022 si presentano a X Factor incantando la giuria e portando uno dei loro cavalli di  battaglia: una versione personalizzata di “Prima di andare via” di Neffa con l’aggiunta di una strofa  scritta da Guglielmo. L’esibizione in un primo momento ha lasciato sorpresi i giudici, in particolar  modo Dargen D’amico che si è definito “cattolico” nei confronti dei brani originali e non  particolarmente amante dei brani rivisitati, ma ne ha comunque riconosciuto il carisma e la carica.  Particolarmente colpiti dalla loro esibizione invece Fedez e Rkomi che li hanno definiti freschi e  preparati, riconoscendo in loro la capacità e necessità di esprimere ciò che hanno da dire. Con il loro carisma le Tigri da soggiorno si prospettano diventare il giusto crossover tra Rock e  Soul, segnando così la scena musicale italiana con la grinta che li contraddistingue e che vi farà  venir voglia di superare i vostri limiti e non mollare mai, proprio come hanno fatto loro. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...