“Quando vedo te”, il nuovo brano di dile

Disponibile da venerdì 30 settembre “Quando vedo te” (OSA under exclusive license to Believe Artist Services) è il nuovo singolo di dile.

Il brano, prodotto da Iacopo “BRAIL” Sinigaglia,giunge a poca distanza dalla pubblicazione dei singoliMondocane e “Duemilaventi, con cui l’artista ha confermato di essere tra i talenti più promettenti del pop cantautorale italiano.

Quando vedo te è un brano dal testo malinconico unito a un sound incalzante. La chitarra elettrica accompagna un racconto d’amore fatto di rimpianti e mancanze. Una canzone che si apre sulla strofa “non siamo più niente di speciale”, in cui esplode tutta la nostalgia e la consapevolezza che deriva dalla fine di certi rapporti.

“È un pezzo intriso di quella malinconia tipica dei sabati sera che finiscono male, in precario equilibrio sui propri passi incerti, in cui il tempo si ferma e la mente comincia a viaggiare tra ricordi di oroscopi e sigarette ancora da fumare, cullata dalle onde d’un mare che ‘fa prendere male’ e fa emergere l’agrodolce sensazione di non essere ‘più niente di speciale'”

Biografia

Francesco Di Lello, in arte dile, è un cantautore abruzzese. La sua passione per la scrittura nasce fin da giovanissimo come esigenza di esprimersi e raccontarsi. Inizia così a comporre le sue prime canzoni e a portarle in giro. Nel 2019 inizia il suo percorso discografico con OSA e Artist First pubblicando il suo brano d’esordio Perdersi e i singoli Rewind, prodotto da Federico Nardelli (già produttore di Gazzelle e di Ligabue), e “fino alle sette”. Durante la quarantena del 2020 realizza il video di “America”, interamente girato tra le mura di casa, ottenendo un successo tale da portarlo alla pubblicazione di Tangenziale”, a giugno 2019. Dopo l’uscita dell’album “Rewind”, a novembre 2020, che ad oggi supera 11 milioni di ascolti, e del singolo “Maledetti noi”, dile torna sulle scene nel 2022 con i singoli “Mondocane”, con il quale mostra nuove sfumature della sua musica e “Duemilaventi”, che conquista la cover di Indie Italy su Spotify. Nell’estate 2022 dile si esibisce in una serie di concerti in tutta Italia, dove ha potuto presentare al pubblico il suo nuovo progetto artistico.

LEGGI ANCHE…

Intervista – Dile ed il suo diario segreto

Intervista esclusiva al giovane e talentuoso artista abruzzese classe 1989. Francesco Di Lello, in arte DILE, è un cantautore abruzzese classe 1989.La sua passione per la scrittura nasce fin da giovanissimo come esigenza di esprimersi e raccontarsi.…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...