Special Guest – Mameli

#LFMSpecialGuest, la rubrica che ci porta alla scoperta degli elementi di spicco, del panorama emergente italiano.

Appuntamento di oggi dedicato ad uno degli elementi più seguiti e stimati del panorama emergente italiano: Mameli.
Mameli, al secolo Mario Castiglione, nasce a Catania nel 1995. Musicista eclettico, produttore e autore delle sue canzoni, a soli 20 anni lascia la Sicilia per trasferirsi a Milano. “Inno“, il suo EP di debutto (uscito il 26 aprile 2019 per Hokuto Empire, distribuito da Sony Music) in poche raggiunge la Top 3 su iTunes. Il disco conta oggi su Spotify più di 6 milioni di stream, con i singoli di successo “Ci vogliamo bene“, “Milioni di Cose” e “Casa di Carta“.
Il suo percorso continua nell’estate 2019 con “Latte di Mandorla” e “Anche Quando Piove“, quest’ultimo con la partecipazione di Alex Britti, decretando un grande successo, inserito nel “Best of Indie Italia 2019” per Spotify.
In seguito, in inverno, vengono alla luce altri singoli come “Serata Banale” e “Non ci sei più“. Dopo un tour instore di presentazione dell’EP , Mameli si esibisce, a luglio, in alcuni dei più importanti festival italiani come Collisioni Festival (Barolo), Indimenticabile Festival (Bologna) e Home Festival (Venezia). A dicembre Mameli ha girato le principali città italiane con il suo primo tour da headliner, organizzato da Vivo Concerti.

EPISODI PRECEDENTI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...