I protagonisti de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 398 sono i DUOPOP.
DUOPOP è un binomio artistico milanese composto da Dylan Curcio e Luca Benetta (entrambi 1997) che dopo diversi anni di produzioni artistiche disgiunte e una prima collaborazione fortuita molto riuscita, hanno avviato nel 2021 un progetto di più ampio respiro improntato alla sperimentazione di nuove sonorità e al coinvolgimento di altri giovani artisti e produttori di diversa provenienza.
Musicalmente le produzioni DUOPOP s’inseriscono in un filone pop-rap con accenti “electro” e frequenti iniezioni di melodie originali che strizzano l’occhio alle migliori musicalità italiane
Alla pubblicazione del primo singolo “Vacanze in Italia” prodotto nel 2021 da Simone Sacchi per SeeMaw, hanno fatto seguito “Senza Paura” della prima metà del 2022 e il prossimo singolo “Cuore Mio”, entrambi prodotti da Luke Giordano e distribuiti da Artist First.
Disponibile, infatti, dal 18 novembre 2022, “Cuore mio” è il loro ultimo brano.
“‘Cuore mio‘ racconta essenzialmente la violenza dell’amore: quell’amore che ti prende a schiaffi e che fa ‘a botte con te’. Uno stato d’animo che viene comunicato attraverso immagini fisiche, giocando sul contrasto tra stati corporei ed emozionali. Melodie e testi dal forte carattere emotivo si intrecciano con sonorità electro-pop che caratterizzano il nostro sound. Dopo le anticipazioni ‘Vacanze in Italia’ e ‘Senza Paura’, ‘Cuore mio’ aggiunge un nuovo capitolo al racconto, questa volta lasciando con il cuore rotto in attesa di altri capitoli, altre canzoni nel 2023.”
Ed è proprio con “Cuore mio” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve li presentiamo.