“Piccola” è il terzo singolo pubblicato dall’artista Giulia Vecchio, in arte Velia.
Velia affronta ancora una volta un tema complesso e, in “Piccola“, dalle sonorità pop e r&b, racconta nelle strofe e nell’inciso molto potente, la sensazione che si prova nel sentirsi piccoli e rinchiusi in se stessi, quando i pensieri soccombono e i periodi si fanno bui. “Piccola” vuole essere un messaggio positivo per tutte quelle persone che si sentono “in una bolla di sapone”, con la speranza di riuscire a fuggire al più presto da quella sensazione di inadeguatezza.
CREDITI
Autori e compositori: Giulia Vecchio e Matteo Maniglio
Artist director: Matteo Tateo
A&R Vocal Coach: Elisabetta Macchia (Metropolis Music School)
Music Production: Stem (Lorenzo Negro) e Lo Room Studio
Fotografia: Luigi Quarta
Publisher and Copyright: Il Suono Del Successo Music Production
Performance Copyright: Il Suono Del Successo Music Production
Ci tengo tantissimo a ringraziare la mia squadra e il mio gruppo di lavoro partendo da Matteo Tateo, il mio disocgrafico, che con la sua esperienza e professionalità è sempre pronto a seguirmi, consigliarmi ed ascoltarmi. Grazie a Matteo e alla sua anima che accompagna la penna, a Lorenzo sotto il segno della vergine, le sue produzioni non potranno mai essere imprecise!! Elisabetta che mi ha permesso di conoscere tutti, e che mi sostiene ed è pronta con il consiglio giusto in qualsiasi momento, Kleia così simile a me, che mi aiutata con i cori di questo brano. Grazie e tutti.
BIOGRAFIA
Giulia vecchio, classe 94, in arte Velia. Giovane cantautrice alle prese con il lato introspettivo delle cose che racconta nelle sue canzoni.
Giulia, vive fino ai 20 anni a Francavilla Fontana (BR), sin da subito si avvicina alla musica e al canto. Studia canto per 10 anni (e continua a farlo) incontrando diversi maestri fondamentali nella sua crescita artistica tra cui Loretta Martinez. Si trasferisce a Lecce e nel 2019 frequenta il corso di discografia e songwriting: “Music Maze Lab” di Elisabetta Macchia, presso la Metropolis Music School di Lecce, incentrato sulla composizione, scrittura creativa e diritto d’autore studiando con Matteo Tateo, Antonio Vandoni, Alan Palmieri, Max Moroldo, Antonio Laino, Nicco Verrienti, Kikko Palmosi, Giuseppe Anastasi, Enzo Campagnoli, Lodovico Pagani. L’artista ha pubblicato il suo primo singolo “Cerotti” nell’inverno scorso e il suo secondo singolo, in estate, “Nera”, seguita dall’etichetta discografica “Il suono del successo production” di Matteo Tateo con il quale presenta su tutti i digital store il suo terzo e nuovo singolo “Piccola”.
LEGGI ANCHE…
Intervista – Osservare, scrivere, cantare: Velia
Intervista alla cantautrice pugliese classe ’94. Giulia Vecchio, in arte Velia, è una cantautrice pugliese classe ’94.Nata e cresciuta a Francavilla Fontana (in provincia di Brindisi) muove i suoi primi passi (o meglio, le sue prime note) all’età di 7 anni, quando…