Carrellata degli emergenti #29

1789

1789 è la rivoluzione di Gianluca Danaro e Domenico Migliaccio, progetto garage con contaminazioni emo e blues. Le radici di 1789 sono fondate su Sadside Project, una delle certezze più brillanti del rock indipendente italiano, già in tour come opening act dei Verdena durante il WOW tour nel 2011. Ed è Roberta Sammarelli in persona ad accompagnarli al basso nel tour che nell’anno seguente li fa attraversare l’Italia. Condividono il palco con Fanfarlo,The Jon Spencer Blues Explosion, Joe Lally dei Fugazi, I Cani, Calcutta, Thegiornalisti, I Ministri, Fast Animals And Slow Kids, Linea 77, Tre Allegri Ragazzi Morti.
Lato discografico pubblicano “Fairy Tales” (2011-Jestrai Records), “Winter Whales War” (2013-Bomba Dischi) e “Voyages Extraordinaires” (2015-Bomba Dischi), dischi seminali per il rock nostrano cantato in inglese.
La creatività e la necessità di raccontare nuove storie, questa volta in italiano, espandono la dimensione del duo garage durante un viaggio corale fatto di collaborazioni e sperimentazioni. Nel 2021 il viaggio continua e si rivoluziona  nasce 1789. 

Nel 2022 escono i singoli “EVA-02“, “LOOT“, “ALDERAAN“, che anticipano l’ep  “FARO“, uscito l’11 gennaio 2023.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...