LFMConsiglia ep. 435 – “PAR NU SUONN”, ALE

La protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 435 è ALE.

Alessandra Ciccariello, cantautrice napoletana di vent’anni, vive a Portici (NA). Scrive canzoni che nascono tra i suoni della sua chitarra, che suona da quando ha 12 anni, i type beat di YouTube e Garage Band. I suoi brani assorbono i suoni della sua terra e si trasformano in musica contemporanea che parte da Napoli e parla a tutta la penisola, mescolando l’urban al pop.
Il sogno di vivere di musica parte nel 2020 mentre è in coda ai provini di X Factor, che la portano alle fasi finali della selezione e vedono il suo brano “LV” superare i 600 mila stream su Spotify, così come “2minuti” che l’anno successivo presenta all’interno del programma Amici di Maria De Filippi e la hit estiva “PEZZO LATINO”, uscita nel 2022.

Disponibile, invece, dal 17 marzo 2023, “PAR NU SUONN” (Latarma Records/BMG Italia) è il suo ultimo singolo.
Il brano (caratterizzato dal ritmo incalzante della produzione energica, su cui l’artista canta sia in italiano che in napoletano) racconta quel sentimento profondo che ci pervade l’anima quando ci troviamo davanti all’opportunità di scappare via dalla nostra solita realtà dimenticandoci dei problemi, magari con la complicità di una persona importante.

Ed è proprio con “PAR NU SUONN” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve la presentiamo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...