LDA torna con “Granita”, il nuovo singolo

Foto Mario Miccione

LDA

FUORI ORA IN RADIO E IN DIGITALE

GRANITA

IL NUOVO SINGOLO CHE PORTA CON SÉ UNA VENTATA DI FRESCHEZZA

ONLINE ANCHE IL VIDEO DEL BRANO

Dopo il suo primo vero tour, prodotto da Friends & Partners insieme a GGD, che lo ha portato sui palchi di Milano, Napoli e Roma, LDA è pronto a dare inizio alla sua estate! Fuori ora in radio e in digitale “GRANITA” (Columbia Records/Sony Music Italy), il nuovo singolo che porta con sé una ventata di freschezza. È online anche il video del brano. 

Sonorità uptempo, il racconto della fine di una storia d’amore e il pensiero a quella lei che non vuole andare via: sono gli ingredienti perfetti per un brano che da oggi canteremo per tutta l’estate. Non resta che scegliere il gusto preferito della nostra granita e goderci il viaggio. 

Nel pomeriggio di mercoledì 24 maggio LDA ha organizzato a sorpresa un incontro con i fan per le strade della sua Napoli. In una nota gelateria del Vomero tutte le persone accorse hanno potuto ricevere direttamente dall’artista una granita in omaggio, scegliendo tra diversi gusti, tra cui anche lo speciale gusto LDA: ‘GRANITA’ – commenta LDA come tutti i miei brani è 100% autobiografico. Il titolo è nato per caso, mentre eravamo in studio a lavorare al pezzo ho detto ad alta voce ‘che sete, me la farei proprio una bella granita!’. In quel momento ci siamo guardati e ci siamo detti ‘GRANITA, che bel titolo!’. Da lì ho deciso di organizzare l’evento a Napoli ed un sacco di gente è venuta a trovarmi”.

GRANITA” arriva dopo il suo secondo album “Quello che fa bene”, uscito a febbraio e che contiene il brano di Sanremo “Se poi domani”, certificato disco d’oro da FIMI/GfK Italia, e altre 14 tracce che racchiudono sonorità e generi musicali diversi: “Il tema principale – commenta l’artista – è l’amore in tutte le sue infinite forme, ho cercato di affrontarlo sia in modo scherzoso, sia in modo introspettivo. Il titolo è ‘Quello che fa bene’, perché con il tempo ho capito che amarsi significa anche lottare per ciò che ci fa stare bene e lasciarsi andare a volte è la cosa che migliora la nostra vita”. 

Nato nel 2003 a Roma, LDA muove i suoi primi passi nel panorama musicale italiano già all’età di 13 anni, proponendo su YouTube cover di brani di alcuni grandi artisti italiani e internazionali. Nel 2017 pubblica il suo primo inedito, “Resta”, uscito in seguito al feat con Il Mago, che gli chiede di collaborare al suo brano “Orizzonte”, dopo aver notato le sue performance online. Nel 2020 è uno dei protagonisti del singolo “Buongiorno” di Gigi D’Alessio, insieme a Clementino, CoCo, Enzo Dong, Franco Ricciardi, Geolier, Lele Blade, MV Killa, Samurai Jay e Vale Lambo. Nello stesso anno, inoltre, collabora con Astol e Robledo al brano “Vediamoci stasera”. A marzo 2021 lancia il suo secondo singolo “Vivimi”, uscito pochi mesi prima di entrare nella scuola di Amici. Durante il percorso nella scuola, LDA ha presentato quattro brani inediti, primo dei quali è “Quello che fa male”, certificato prima oro e poi platino (dati diffusi da Fimi/GfK Italia). Ha pubblicato in seguito “SAI” (prod. D. Whale), “Scusa” (prod. D. Whale) e “Io volevo solo te” (prod. Michele Canova Iorfida), tutti singoli che hanno reso LDA uno degli allievi più amati di Amici21, facendogli conquistare oltre 60 milioni di streaming (audio e video) e l’affetto delle centinaia di migliaia di fan che lo seguono giornalmente. Dopo aver lanciato il singolo “BANDANA”, certificato disco d’oro (dati diffusi da Fimi/GfK Italia), LDA ha pubblicato a maggio di quest’anno il suo omonimo album d’esordio. A luglio esce “Lo Que Mas Nos Duele”, una versione bachata della hit “Quello che fa male” e a novembre “Cado”, scritta insieme ad Albe.  LDA è stato  in gara tra i Big della 73^ edizione del Festival di Sanremo con il brano “Se poi domani” (disco d’oro), contenuto nel suo nuovo album “Quello che fa bene” (Columbia Records/Sony Music Italy), uscito venerdì 17 febbraio e a cui ad aprile ha fatto seguito un tour di 3 date, prodotto da Friends & Partners insieme a GGD. 

ULTIMI ARTICOLI…

Intervista – Musica come sfogo di emozioni: Glauco

Intervista al protagonista dell’episodio 433 di #LFMConsiglia del 3 aprile 2023. Glauco, dopo anni passati a fare freestyle, ha cominciato a trasformare le sue barre in canzoni per raccontare il mondo della Bassa padana, che conosce molto…

Lost Kids: esce il nuovo singolo, “Nostalgia”

Esce oggi in digitale per Conspiracy Agency “Nostalgia”, il nuovo singolo dei Lost Kids distribuito da The Orchard.Dopo la pubblicazione, a inizio anno, del loro terzo EP, “Tutto male, grazie”, il duo romano formato da Morow (vero…

Intervista – Spidy e Biso si raccontano…

Intervista al duo protagonista dell’episodio 426 di #LFMConsiglia, del 10 marzo 2023. Spidy e Biso, all’anagrafe Alessandro Orsini e Stefano Alabiso, sono due giovani artisti rispettivamente classe 2004 e 2003.Il loro progetto nasce nel 2017, quasi…

#LFMConsiglia ep. 458 – “PEZZI”, PANZER

Il protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 458 è PANZER. Giacomo Panzarino, in arte PANZER. È un artista di classe 2001. Artista poliedrico , nei suoi testi si racconta e fa emergere una grande fame…

“BUSSOLA”, nuovo singolo di FLAZA (feat. Spidy & Biso)

FLAZA torna oggi (venerdì 26 maggio 2023) con “BUSSOLA”(Honiro Label), singolo feat. Spidy & Biso che vuole rappresentare la chiave per spalancare definitivamente le porte del suo universo musicale al mondo del rap.Come si può facilmente…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...