Don Diegoh torna con “Camera Mia”

Disponibile dal 16 giugno 2022, “Camera Mia” è il nuovo singolo di Don Diegoh
Il pezzo, che vanta la presigiosa collaborazione di Claver Gold, si aggiunge alla tracklist di “Addio, a domani.”, l’ultimo album di Don Diegoh uscito l’11 Febbraio su etichetta Macro Beats.

Il brano, prodotto da gheesa, si inserisce perfettamente nel concept del disco, regalando un nuovo spaccato di vita quotidiana fatta di routine, creatività e giorni in cui l’amore prevale su tutto, grazie anche all’apporto di Claver Gold che, con la sua poetica e la sua profondità, aggiunge un altro punto di vista lirico e stilistico.
“Camera Mia” ha concesso ai 2 rapper di tornare a condividere una canzone dopo un po’ di tempo dalla loro ultima collaborazione (“Solitudo”, nell’album “Argento” di Dj Argento).

Come sempre mix e master sono stati realizzati da Mirko ‘Kiave’ Filice presso gli studi Macro Beats.

“‘Camera Mia’ nasce all’improvviso ad Aprile. Ero in studio con Cala Cala, eravamo abbastanza ispirati e gli ho chiesto di suonare la chitarra per trovare un accordo su cui poggiare delle rime che mi giravano in testa. Abbiamo registrato in 20 minuti un provino e, poco dopo, è arrivato gheesa che ha pensato alla produzione complessiva e a come confezionarla. Quando lo abbiamo girato a Claver, sapevamo di trovare in lui la persona giusta per sposare il concept del brano: restare in piedi tra difficoltà, dosi di amore puro, momenti di euforia e i richiami della vita pratica di tutti i giorni che a volte toglie tempo alla creatività e ai momenti in cui avremmo bisogno solo di un abbraccio.”

Don Diegoh

“Ritrovarsi a lavorare nuovamente con Diego dopo anni, per me è come ritrovare un fratello. C’è sempre stata stima nei confronti del suo lavoro e nel suo modo di vedere e vivere l’hip hop. Per condividere le proprie debolezze occorre un cuore grande. Per fare i conti con se stessi tocca guardarsi dentro.”

Claver Gold

LEGGI ANCHE…

Intervista – Don Diegoh racconta “Addio, a domani”, il suo nuovo album

Intervista esclusiva al rapper calabrese classe ’84, elemento di spicco della Macro Beats. Rapper calabrese classe ’84, Don Diegoh è sicuramente uno degli elementi più stimati, del panorama rap italiano.Si fa notare, all’inizio della carriera, per la sua capacità di fare freestyle.Importante il 2006 nel suo percorso artistico, anno…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...