Fraend, “dimmi che è tutto OK” il nuovo singolo

Disponibile dal 2 dicembre 2022, “dimmi che è tutto OK” è l’ultima uscita di Fraend. Il brano è la fusione fra il post-punk americano e la dark trap moderna. “dimmi che è tutto OK” è autobiografica e parla di una relazione esasperata vissuta da Fraend. Il brano esprime il modo di sentirsi sempre sù nonostante le difficoltà che ci mette di fronte la vita. Farsi dire che sia “tutto ok” dalle persone che amiamo per spingerci a migliorare e al cambiamento.
La collaborazione con BLASTPHEMIAN arricchisce l’immaginario descritto. Si esprime la domanda: se è sempre “tutto ok”, allora niente può cambiare davvero?

BIOGRAFIA

Francesco comincia la sua avventura nel mondo musicale all’età di 14 anni.
I primi passi sono nel sound punk rock/pop punk dei Green Day, Blink-182 e Sum41. Fonda una band con compagni di classe delle superiori e si esibisce in vari locali dell’interland milanese. Successivamente per la sua natura curiosa si trova ad esplorare diverse tipologie di espressione, sfociando nel genere metal e sottogeneri. All’età di 20 anni decide di sperimentare la tecnica dello scream fino a maturare questa diversa capacità canora per fonderla con le sue influenze ed il canto moderno. Collabora con nuove band underground su progetti simili e partecipa ad alcuni contest milanesi. Nel 2014 utilizza il suo canale Youtube FRAEND (aperto nel 2009 con il suo primo gruppo) per condividere le sue passioni, partendo soprattutto dalle cover e da tutorial legati al mondo del mixaggio.
Nel 2020 comincia a scrivere i suoi brani.
Nel 2021 esce il primo singolo intitolato “Cuore Elementale”, dal quale si sviluppa un primo EP di 7tracce intitolato “EMO-ZIONI”.
Attualmente prosegue il suo cammino di artista sperimentando il più possibile per generare un sound che mescola il pop/rap con il suo stile più aggressivo.

LEGGI ANCHE…

Intervista – Energia e feeling: Fraend

Intervista al protagonista dell’episodio 259 di #LFMConsiglia del 27 settembre 2021. Fraend è un talentuoso e poliedrico artista, che fa del desiderio di sperimentare e ricercare un sound sempre unico, uno dei suoi tanti punti di forza.Da sempre appassionato…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...