Giorgia

Terminiamo con una “top player” del panorama musicale italiano, amata in tutto il mondo (con riscontri positive in Olanda, Regno Unito, Spagna, Francia, Canada, Stati Uniti ed America Latina): Giorgia.
La sua fantastica carriera, costellata di successi e traguardi importantissimi, è sotto gli occhi di tutti, ma torniamo a quando tutto è iniziato.
Siamo nell’autunno del 1993 quando, una giovanissima Giorgia, si presenta al concorso di selezione per la sezione Nuove Proposte del Festival del 1994, “Nasceremo“. Il brano la porta in cima alla graduatoria e, dunque, le permette di accedere al Festival vero e proprio.
Nel febbraio 1994 sul palco dell’Ariston l’artista romana, seppur classificandosi soltanto settima, dà sfoggio del suo smisurato talento con uno dei brani che, negli anni, è diventato una vera e propria pietra miliare di tutta la discografia italiana: “E poi”.
Ad “E poi” sono seguiti tanti altri capolavori, ma il brano del suo esordio ufficiale rimarrà nel cuore e nelle orecchie di tutti quelli che amano lei e la musica in generale, per molto tempo.